Nerone, la tracklist e gli ospiti dell’album “Penkiller”

Tempo di nuova musica per Nerone, che svela la tracklist e gli ospiti di “Penkiller”, il nuovo album disponibile da venerdì 23 maggio
Fuori da venerdì 23 maggio “Penkiller” (Heirloom, distribuited by Believe), il nuovo album di Nerone, un progetto che unisce introspezione e provocazione. Il titolo gioca sulla somiglianza con “painkiller”, trasformando l’idea di antidolorifico in una penna capace tanto di lenire il dolore quanto di infliggerlo: una dualità che attraversa tutto il progetto, dove la scrittura diventa insieme arma e terapia, in un gioco costante tra vendetta lirica e autoanalisi. Un doppio significato riassunto dall’artista con la frase: “L’arte di uccidere gli altri e curare sé stessi con la medesima penna”
L’album si ispira liberamente a immaginari seriali come quello di Dexter, fondendo atmosfere fredde e meticolose con esplosioni di rabbia controllata. In ogni traccia si trova un confronto con sé stessi o con un bersaglio preciso, sempre secondo un codice etico non scritto, ma rigidamente rispettato. Anche in questo progetto, Nerone si distingue per un uso estremamente tecnico del linguaggio e della metrica, è un disco che non cerca compromessi: diretto, tecnico, concettuale. Un’autopsia dell’anima fatta in rima.
- Penkiller
- Il più grosso
- Big Show feat. Ensi, Gemitaiz
- Emmei 2
- Contronatura
- Costolette feat. Salmo, Jake La Furia
- Pezzi di noi
- Loser feat. Shari, Dani Faiv
- Che Palle feat. Nitro, Jack The Smoker
- Non serve;
- Domani feat. Heartman
- Beh ok feat. Madman
- Whatsapp Audio
- Mi Tieni
- Acufene feat. EddyVeerus