Nesli in un contrastato "Perfettamente sbagliato" - Recensiamo Musica

Nesli in un contrastato “Perfettamente sbagliato”

Nesli ritorna in radio dopo i mesi estivi, durante i quali è uscito sul mercato il suo nuovo album Kill karma, con un nuovo singolo: Perfettamente sbagliato.

nesli-kill-karmaDopo l’apertura di questo nuovo progetto discografico, il secondo di una trilogia “dantesca” di album iniziata con Andrà tutto bene nel 2015 e che dovrebbe concludersi presumibilmente nel 2017, affidata al singolo Equivale all’immenso l’ex rapper, convertitosi al cantautorato pop-rock negli ultimi tempi, lancia questo nuovo brano che conserva un profondo lato contrastante nel testo e un sound che viaggia tra pop ed elettronica perfetto per i nostri tempi e per le radio affamate di melodie come queste.

A delle strofe dense di parole, che raccontano una netta frattura con il passato che ha lasciato ferite profonde compresa l’attesa di un presente/futuro che già si rivela “perfettamente sbagliato”, si contrappone un ritornello che fa risuonare all’infinito il verso “perfettamente sbagliato” seguendo una delle mode compositive degli ultimi tempi che spesso adottano questa strategia autorale.nesli_intervista

Anche in questo brano Francesco Tarducci, alias Nesli, dimostra il suo contrasto artistico attuale: la parte rap rimane comunque presente con i suoi strascichi nei versi pop di questo brano, una voce non perfetta ma che ricerca una pienezza interpretativa importante, una capacità autorale per nulla banale. Centro anche questa volta: pur non essendo il brano delle vita Perfettamente sbagliato funziona e non deluderà affatto i seguaci dell’artista marchigiano.

VOTO: 7.2/10

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *