Néza, “Sarà perché ti amo” è il nuovo singolo

Néza

Dopo l’uscita del suo album d’esordio “Martire”, Néza pubblica il nuovo singolo “Sarà perchè ti amo”, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 25 aprile

Dopo aver aperto il 2025 con l’uscita del suo album di debutto, Néza annuncia oggi “Sarà perché ti amo” (Warner Music Italy), fuori venerdì 25 aprile su tutte le piattaforme digitali.

Nei giorni scorsi sono trapelati alcuni indizi su TikTok che hanno lasciato intendere che nuova musica fosse molto vicina: in particolare, Néza è stato visto a Cannes durante le riprese del videoclip del brano e immortalato in una clip andata subito virale sul social in Francia e attirando le attenzioni di importanti figure del rap francese, come l’artista Rimk.

L’attesa di “Sarà perché ti amo” è cresciuta esponenzialmente fino ad oggi in cui l’artista ha dato la conferma ufficiale: il brano promette di colpire subito con il suo groove avvolgente e un ritmo che entra sotto pelle, un mix di sonorità urban e vibes pop vintage. Il titolo richiama l’iconico successo dei Ricchi e Poveri, un evergreen degli anni ’80, reinterpretato con la cifra stilistica di Néza.

“Sarà perché ti amo” rappresenta un nuovo tassello all’interno di un racconto più ampio. Dopo aver scavato a fondo nella propria storia, Néza si confronta con la tradizione musicale italiana, rileggendola attraverso il suo linguaggio, rendendola propria e facendo emergere una nuova consapevolezza artistica. La scrittura resta tagliente, diretta, ma si apre anche alla melodia e all’ironia implicita del brano, in un perfetto equilibrio tra omaggio e innovazione.

Il singolo arriva dopo la pubblicazione di “Martire”, il suo album d’esordio, composto da 15 brani e arricchito da 8 collaborazioni speciali con alcuni dei nomi più influenti della scena urban, tra cui Baby Gang, Simba La Rue, Nabi, Medy, Neima Ezza, Ft Kings, Dak e 167 Gang. Un lavoro che ha mostrato nuove sfumature del talento di Néza, in un costante dialogo tra identità, contaminazioni sonore e spirito di rivalsa.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: