Nico Arezzo, nel singolo “Da Dio” la consapevolezza di un legame che cambia e si trasforma

Nico Arezzo

Tempo di nuova musica per Nico Arezzo, che a partire dallo scorso 26 settembre, ha lanciato il singolo “Da Dio”, che racconta la consapevolezza di un legame che cambia e si trasforma

Dopo esser stato finalista a Musicultura 2024 e aver pubblicato il suo primo album “Non c’è mare”, il giovane cantautore siciliano Nico Arezzo annuncia ora l’uscita del suo nuovo singolo “’Da Dio”, disponibile dal 26 settembre per Artist First.

Il brano segna un nuovo capitolo nel percorso artistico del cantautore, sempre più impegnato nella ricerca di un linguaggio musicale personale, capace di unire radici e modernità. “’Da Dio” non è un addio, ma la consapevolezza di un legame che cambia e si trasforma, fino a diventare irriconoscibile.

Non è addio, ma ci somiglia, si nasconde dietro un gioco di parole solo per non affrontarne le conseguenze. Vuole essere carezza, sempre. È anche la speranza che ‘da dio’ sia come starai tu, domani”, racconta Nico Arezzo.

Ogni strumento del pezzo è stato registrato presso gli studi Fonoprint di Bologna, il brano si distingue per la sua delicatezza emotiva e per un sound che rimane cifra stilistica dell’artista, arricchito da testi autentici e personali. Dopo la seconda strofa, la produzione si apre a nuove dinamiche sonore, senza mai perdere l’intimità di un addio che nessuno ha il coraggio di pronunciare.

Il singolo arriva dopo mesi intensi che hanno visto Nico Arezzo protagonista di numerose esibizioni live in tutta Italia: tra la promozione dell’album “Non c’è mare”, l’apertura delle date messinesi del tour di Laura Pausini, e il successo del suo “Forse c’è un tour”, partito a giugno e proseguite per tutta l’estate nelle principali località italiane.

Con “’Da Dio”, Nico Arezzo conferma la sua capacità di raccontare emozioni complesse con delicatezza e sincerità, proseguendo un percorso artistico in continua evoluzione.

Nico Arezzo, è un artista poliedrico che cresce tra i palchi come fonico, tecnico luci, batterista, e raccoglitore di cavi, per poi scoprire la sua vera vocazione: il cantautorato. Classe 1998, il suo percorso musicale esplode nel 2017, quando vince il primo premio al FestivalShow con il brano d’esordio, ritirato all’Arena di Verona, e conquista uno dei primi cinque posti tra gli Under Uomini di X Factor.

Nel 2019, il suo talento lo porta a essere selezionato tra i sei artisti emergenti di Sanremo Giovani con il singolo “Volo“. Da lì, una serie di singoli di successo: “Gorilla”, “Polline”, “Il mio vero nome”, “Fossi nato gemelli” e “Casa nuova”, che consolidano la sua identità musicale. Nel 2024, Nico stupisce ancora, trionfando al prestigioso Festival Musicultura con i brani “Spazzolino” e “Nicareddu”, e lanciando il suo album d’esordio “Non c’è mare”, uscito il 17 maggio dello stesso anno e che lo porta in tour durante tutta l’estate.  Il suo talento non passa inosservato, tanto che Laura Pausini lo sceglie per aprire le sue tre date siciliane a Messina, il 28, 29 e 31 dicembre 2024Il 13 dicembre 2024 è uscito “anche eugenio piange”. Dopo un lungo tour estivo Nico Arezzo ha pubblicato la sua cover rivisitata del brano di Domenico Modugno “U pisci spada”.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: