sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Nicol, “Come mare” è il brano in concorso a Sanremo Giovani 2024

Fuori il nuovo singolo di Nicol: disponibile dallo scorso 8 novembre “Come mare”, brano in gara a Sanremo Giovani 2024

Nicol, nome d’arte della giovane cantautrice Nicol Castagna, ha pubblicato “Come mare” (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo che porterà in gara a Sanremo Giovani 2024 (qui le nostre pagelle).

Dopo le audizioni dal vivo, svolte a Roma lo scorso 23 ottobre, “Come mare” è stato scelto come uno dei brani in gara nell’attesissima competizione di Sanremo Giovani 2024, che andrà in onda in seconda serata su Rai 2 a partire dal 12 novembre.

“Come mare” è una ballad intensa che mescola influenze pop e indie, prodotta dai producer multiplatino Enrico Brun e Tom Beaver. Il testo, intenso e profondo, evoca la forza e la vulnerabilità di chi si trova a navigare le acque complesse della vita. Le parole si muovono, così, tra malinconia e speranza, creando un racconto che sembra seguire l’andamento del mare: talvolta quieto, altre volte impetuoso, che svela un universo intimo, fatto di ricordi, sogni e fragilità. Con delicatezza e con la sensibilità unica che contraddistingue la sua arte, Nicol accompagna l’ascoltatore lungo un viaggio interiore tra nostalgia e resilienza, invitandolo a non avere paura di affrontare le onde emotive che ci scuotono e che, al tempo stesso, ci plasmano.

L’artista si sta preparando con dedizione per affrontare questa sfida e portare sul palco temi che le stanno molto a cuore, come quello della salute mentale, del disagio psicologico e della propria fragilità, argomenti estremamente attuali e presenti nel mondo musicale. La voce di Nicol si unisce, in questo senso, a quella di molti artisti, anche internazionali, portando il suo vissuto e offrendo a chi ascolta un luogo sicuro in cui sentirsi compreso. Infatti, con la sua musica, vuole regalare un pezzo di sé al pubblico, raccontando storie in cui ognuno può riconoscersi, che toccano temi sensibili e importanti con estrema delicatezza.