Nicol, fuori il singolo “Correre” presentato in anteprima al PalaJova

Nicol

Tempo di nuova musica per Nicol, che da venerdì 9 maggio torna in radio e sulle piattaforme digitali con il singolo “Correre”, presentato in anteprima sul palco del PalaJova

C’è un nuovo grido condiviso che risuona nei palazzetti italiani, ed è “correre, correre, correre”: così canta il ritornello del nuovo brano di Nicol, che sta conquistando, tappa dopo tappa, il pubblico del PalaJova, il tour nei palazzetti di Jovanotti, di cui l’artista è opening act ufficiale.

Dopo la pubblicazione dell’EP “Giornate umide” (Columbia Records/Sony Music Italy), la partecipazione a Sanremo Giovani e l’apparizione nella serie Netflix Adorazione, sia come attrice nel cast sia nella colonna sonora con alcuni dei suoi brani, Nicol torna con “Correre” che sarà disponibile da venerdì 9 maggio in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Scritto insieme a Samuele Barracco, il chitarrista che la accompagna sui palchi del PalaJova, il brano segna una nuova direzione sonora e introspettiva, che si muove su melodie inesplorate pur mantenendo quella sincerità ed emotività che da sempre caratterizzano la scrittura di Nicol. “Correre” è una dichiarazione d’intenti, un inno alla scelta coraggiosa di rischiare, nonostante tutto.

Durante le aperture del tour nei palazzetti, il brano è diventato un vero e proprio inno generazionale, accolto con entusiasmo e cantato a gran voce da migliaia di persone.

“È il brano che preferisco in assoluto cantare al PalaJova, infatti lo tengo per ultimo. In Correre canto proprio la mia intenzione di correre tutti i rischi. Anche se talvolta l’amore prende a schiaffi, mi prendo i miei rischi. Ora il pubblico la canta con me e, a volte, anche al posto mio. È un’emozione che spero di provare per tutta la vita” racconta l’artista.

Sul palco del Palajova, Nicol ha già regalato altri spoiler al pubblico. Durante la prima tappa, infatti, la giovane cantautrice aveva cantato in anteprima il brano “Giornate Umide” feat. Mazzariello, title track del suo nuovo EP, che rappresenta una tappa importante nella sua carriera. L’omonimo EP “Giornate Umide”, uscito il 14 marzo, è una raccolta di brani che spaziano tra emozioni profonde e riflessioni personali e include: “Intro” feat. Lowlow“La notte più fredda che c’è” (prodotto da ANDRO dei Negramaro), “Viscere” feat. Fabri Fibra (prodotto da Canova e contenuto nella colonna sonora di Adorazione), “Come mare” (in gara a Sanremo Giovani 2024) e “Ritornerai” in una nuova versione acustica.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: