Nicolò Filippucci, fuori “Laguna” il brano in gara a Sanremo Giovani

Nicolò Filippucci

Tra i ventiquattro protagonisti di Sanremo Giovani 2025 c’è Nicolò Filippucci, che ha reso disponibile “Laguna”, il brano che ha scelto di proporre nel contest di Rai 2

È disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio da venerdì 14 novembre, “Laguna”: il nuovo singolo di Nicolò Filippucci, pubblicato per Warner Records Italy.

Il brano, che sarà presentato sul palco di Sanremo Giovani, in onda martedì 18 novembre in seconda serata su Rai 2, è una power ballad intensa e viscerale, capace di mettere in risalto la straordinaria sensibilità interpretativa e la potenza vocale di Nicolò.

In “Laguna”, le onde diventano metafora dei ricordi d’amore che riaffiorano senza mai dissolversi del tutto. Un dialogo tra luce e ombra, melodia e malinconia, che racconta la bellezza di ciò che resta, anche quando tutto sembra perduto.

Nicolò Filippucci nasce a Castiglione del Lago (PG) nel 2006. Si avvicina alla musica a sette anni, ispirato dalla madre appassionata di musica, e a nove debutta nel coro delle voci bianche del Conservatorio Morlacchi di Perugia. Nel 2023 vola a New York per la finale del NYCanta, dove conquista il secondo posto. La svolta arriva nel 2024 con l’ingresso nella scuola di Amici, dove si distingue per talento, intensità interpretativa e scrittura emotiva. Durante il programma pubblica gli inediti “Non mi dimenticherò”, “Yin e Yang” e “Cuore bucato”, e nel maggio del 2025, anticipato dall’omonimo singolo, esce il suo primo EP “Un’ora di follia”. Segue un’estate ricca di live e partecipazioni ai principali festival musicali, tra cui TIM Summer Hits, Battiti Live, RDS Summer Festival e Yoga Radio Bruno Estate. Sta attualmente lavorando al suo nuovo progetto discografico e sarà in gara a Sanremo Giovani 2025.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: