Niky Savage svela la tracklist dell’album “Rapper”

Tempo di annunci per Niky Savage, che ha svelato la tracklist dell’album “Rapper”, in uscita il prossimo 11 luglio per Warner Music Italy
Dopo aver annunciato ufficialmente l’arrivo di “Rapper” (Warner Music Italy), il suo primo attesissimo album in uscita venerdì 11 luglio, Niky Savage ha svelato la tracklist completa del progetto.
Composto da 12 tracce, “Rapper” è un lavoro diretto, personale e senza filtri. Un disco che racconta la verità dell’artista con schiettezza e che ha già attirato l’attenzione grazie a un annuncio sorprendente e fuori dagli schemi: un messaggio apparso nel cielo sopra Milano, che ha dato il via a una strategia comunicativa creativa e visiva, culminata in una serie di affissioni tra Milano e Roma (26–28 giugno), in cui sono stati svelati gli artisti presenti nel nuovo progetto.
Artie 5ive, Lazza, Nayt, Jamil, Faneto e Rhove: ognuno di loro non è stato scelto per caso, ma per ciò che rappresenta per Niky Savage, sia artisticamente sia umanamente – come raccontato dallo stesso artista nel post di annuncio sui suoi canali social.
Un legame profondo, quindi, che si riflette anche nella narrazione visiva delle affissioni. Non semplici nomi o slogan, ma capitoli di un racconto: il nome di ogni featuring associato alla frase “è un rapper” diventa una dichiarazione d’identità, una storia condivisa, un segno di rispetto reciproco.
In “Rapper“, la tracklist smette di essere un semplice elenco e si trasforma in una mappa: una guida nel nuovo disco di Niky Savage. Ogni titolo è una dichiarazione, ogni featuring una sfumatura, ogni barra un pezzo di verità:
1. Bimbo selvaggio
2. Baaad
3. Stupida feat. Artie 5ive
4. Soldi nelle borse
5. Slot feat. Lazza
6. Freddo sulle scale
7. Cose che non posso dire feat. Nayt
8. Ragazzo nel chill feat. Jamil
9. Billionaire boys feat. Artie 5ive e Faneto
10. Pieno di pare
11. Mbappe Hamsik feat. Rhove
12. Rapper
Il disco rappresenta una svolta profonda nella storia di Niky Savage: un viaggio sonoro e lirico che si muove tra i due volti della sua musica. Da una parte, la scrittura cruda, diretta, disillusa, figlia della strada. Dall’altra, un’introspezione profonda e vulnerabile, che mostra un lato dell’artista che con il tempo ha fatto scoprire e apprezzare ai suoi fan e che in questo progetto trova la sua massima espressione.
Il 18 giugno presso l’Ex Macello di Milano si è tenuto l’evento di annuncio che ha catalizzato l’attenzione di più di un migliaio di persone radunate per scoprire cosa il rapper avesse in serbo per loro. Ad accoglierli, un dirigibile customizzato camouflage, su cui spiccava in caratteri cubitali la scritta “WAWA”, la sporca da sempre legata all’identità dell’artista. Durante la serata, un DJ set ha ripercorso le tracce più significative del rap degli ultimi decenni, creando il giusto clima per l’anteprima esclusiva di alcuni brani dell’album “Rapper”. Un listening party non convenzionale, culminato con l’apparizione del titolo del disco e della data d’uscita direttamente dal dirigibile, in un finale spettacolare e simbolico.