Noemi, gli ospiti e le canzoni in scaletta del concerto di Roma
Tutto quello che c’è da sapere sullo spettacolo di Noemi, ospiti e canzoni in scaletta della data del concerto in scena al Palazzo dello Sport di Roma il 20 dicembre 2025
Noemi è pronta a chiudere in grande stile il suo viaggio live del 2025 con tante canzoni e ospiti in scaletta nel concerto in programma sabato 20 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma. Un appuntamento speciale con cui culmina il Nostalgia Indoor Tour, un percorso intenso e partecipato, anticipato da oltre 30 date estive e proseguito in autunno nei teatri italiani, in una dimensione più raccolta e immersiva, registrando numerosi sold out lungo tutta la tournée.
Per questo live, Noemi ha in serbo una serata speciale, pensata per celebrare il suo percorso artistico e il legame profondo con il pubblico. Accanto a lei saliranno alcuni ospiti d’eccezione già annunciati, tra cui Gigi D’Alessio, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro, Tiromancino e Carl Brave, a cui si aggiungeranno altri nomi, insieme a ulteriori sorprese pensate appositamente per questo evento unico.
Lo spettacolo che Noemi porterà sul palco del Palazzo dello Sport, prodotto da Friends & Partners, riprende e amplifica l’impianto scenografico che ha accompagnato il Nostalgia Indoor Tour nei teatri, fatto di grandi drappeggi proiettati che mutano forma e colore a seconda dei brani, trasformandosi in una finestra su paesaggi e atmosfere sempre diverse. Le luci modellano lo spazio come in un racconto cinematografico (da un luogo antico a una notte di luna piena, da un cielo stellato a una discoteca dai colori cangianti) mentre nei momenti più intimi un’installazione luminosa avvolge il pianoforte e si anima a ritmo di musica, in un dialogo suggestivo tra suono e immagine.
Il progetto visivo porta la firma della creative director Ace Bowerman (già al fianco di artisti internazionali del calibro di Dua Lipa, Blackpink, Ed Sheeran e Bebe Rexha) che con il suo approccio scenico dona allo show un respiro internazionale. In scaletta i grandi successi che hanno segnato la carriera di Noemi insieme alle canzoni del suo ultimo album “Nostalgia” (Columbia Records / Sony Music Italy), un progetto sentimentale e raffinato che intreccia influenze blues, scrittura cantautorale contemporanea e ballad intense. Spazio anche per brani come “Se ti innamori muori“, presentata all’ultimo Festival di Sanremo, “Non sono io” e il nuovo singolo “Bianca“, che racconta con delicatezza il momento sospeso della fine di una storia d’amore, tra bugie bianche e malinconie luminose.
Ad accompagnare Noemi sul palco una band d’eccezione composta da Matteo Di Francesco (batteria), Gabriele Greco (basso), Luciano Zanoni(tastiere), Marco Rosafio (chitarra 1), Davide Gobello (chitarra 2) e Simona Farris (cori).
Noemi, la possibile scaletta del concerto di Roma
- Nostalgia
- Per tutta la vita
- La fine
- Non ho bisogno di te
- Luna bugiarda
- Non sono io
- Medley:
Passenger
Human
Good Riddance (Time Of Your Life)
I’m With You
L’amore eternit - Ti amo non lo so dire
- Bagnati dal sole
- L’amore si odia
- Makumba
- Oh Ma
- Glicine
- Sono solo parole
- Se t’innamori muori
- Vuoto a perdere
*la scaletta potrebbe subire variazioni e incursioni di ospiti dell’ultima ora