La cantante preannuncia i suoi prossimi passi artistici
Tempo di nuova musica, o quasi, per Noemi che, negli ultimi giorni, ha ufficializzato ai fan di essere ormai prossima alla pubblicazione del suo prossimo progetto discografico d’inediti.
La rossa cantante romana, infatti, ha risposto, qualche giorno fa, alle domande dei fan sul suo profilo Instagram ed ovviamente non ha potuto sottrarsi a chi le chiedeva novità a proposito del suo percorso discografico ed artistico.
La voce di ‘Vuoto a perdere’ ha fatto sapere che proprio per questo periodo primaverile “erano in programma belle news. Ma prima concentriamoci sul superare questo momento e stare vicino a chi soffre”. E’, dunque, lampante il fatto che, almeno per il momento, il ritorno discografico di Noemi sia stato rimandato ad una data da destinarsi quando anche il mondo della musica potrà, finalmente, riprendere la propria piena (o quasi) attività.
Più informazioni sono state comunicate durante la diretta radiotelevisiva con RTL 102.5 dove Noemi ha lanciato anche qualche anticipazione a proposito del prossimo progetto confermando, almeno in parte, le voci di una nuova svolta artistica alla ricerca di una maggior freschezza e contemporaneità nel repertorio oltre, naturalmente, alla conferma di un sound e di un mondo musicale che da sempre le appartiene, quello del pop d’autore e delle influenze blues e soul.
“Ho avuto la fortuna di collaborare con degli autori e dei cantautori, anche miei amici o nuovi amici, che sono molto bravi e mi piacciono molto. Devo dire che ci sono delle canzoni molto molto belle. C’è del frizzantino, ci saranno delle novità” ha dichiarato la cantante per poi continuare dicendo “Quando usciremo da tutto questo non vedo l’ora di far sentire queste nuove canzoni che mi fanno collaborare con delle persone super fresh, super nuove che mi hanno dato tanto da riflettere, da imparare e da tirare fuori dei nuovi colori dalla mia voce. E poi ci saranno sempre anche i miei cari amici con i quali collaboro da un sacco di tempo e che amo”.
Insomma, per il prossimo album d’inediti la rossa leonessa romana sta preparando un progetto che le permetta di scoprire mondi sonori nuovi ma anche di confermare il percorso fin qui seguito attraverso collaborazioni autoriali e non che la valorizzino in pieno. Tra gli autori del nuovo album, inoltre, dovrebbe essere confermata la presenza di Fabrizio Moro, che per lei scrisse la celebre ‘Sono solo parole’ e ‘Se non è amore’ e con cui pare che la cantante sia tornata a collaborare negli ultimi mesi facendo tanto chiacchierare il gossip che la voleva nuovamente sul palco del Teatro Ariston nel 2020 con un brano proprio del cantautore di ‘Pensa’.