Not Good, fuori il video del nuovo singolo “Per fortuna muoiono tutti”
Tempo di nuova musica per Not Good, che ha reso disponibile il video del nuovo singolo “Per fortuna muoiono tutti”
Not Good pubblica il videoclip del nuovo singolo “Per fortuna muoiono tutti”, uscito venerdì 16 gennaio. Si tratta di un racconto visivo che traduce in immagini il disagio, la rabbia e l’alienazione che attraversano il pezzo. Nel video, diretto da Denis Fava, l’artista cammina per la città con passo deciso, cercando costantemente di scansare chiunque gli stia attorno.
L’immaginario è un chiaro riferimento e tributo al videoclip di “Bitter Sweet Symphony”di The Verve, i passanti diventano ostacoli da evitare, presenze invasive osservate con sguardi duri e infastiditi. Not Good si muove isolato, incurante degli altri, immerso in una solitudine carica di tensione e disillusione. Se nel riferimento originale il cammino era simbolo di frustrazione esistenziale, qui si traduce in una metafora dell’individualismo estremo e della difficoltà di convivere con il mondo, in una società percepita come ostile e soffocante. Il risultato è un video essenziale e impattante, che accompagna e amplifica il messaggio del brano: uno sfogo amaro, ironico e disturbante, che mette a nudo il lato più scomodo dell’essere umani oggi.
“Per fortuna muoiono tutti” giunge a qualche mese di distanza dalla pubblicazione di “Fuoriclasse”, nata in collaborazione con DAZN per il nuovo programma omonimo, un’ulteriore conferma del fatto che Not Good stia sperimentando e spaziando tra sonorità e generi diversi, andando oltre i confini dell’hip hop e arricchendo ulteriormente la propria ricerca musicale.