Tutti i progetti discografici attesi per questo nuovo mese
Tornato l’autunno tanti sono i nuovi progetti musicali che usciranno nel corso delle prossime settimane sugli scaffali dei negozi di dischi aumentando mano a mano di numero. Il mese di ottobre 2023 offrirà, da questo punto di vista, già tantissimi spunti interessanti con titoli di primo rilievo per la musica made in Italy.
Si parte venerdì 6 ottobre con il nome di Tommaso Paradiso che si appresta a pubblicare il proprio secondo album d’inediti da solista intitolato “Sensazione stupenda”. Spazio anche al ritorno di due musicisti di classe come Raphael Gualazzi con il disco “Dreams” e Wrongonyou con “Radici”. Chiude il debutto discografico di Drusilla Foer con il proprio “Dru”.
La giornata di venerdì 13 ottobre offrirà l’opportunità di ascoltare il nuovo lavoro in studio di Emma. La cantante lanciata da ‘Amici 9‘ arriva all’ottavo album in carriera con il titolo di “Souvenir“. Tra i nomi del comparto discografico italiano compaiono Eva Pevarello con l’album dal titolo “Questa pella” e Davide Van De Sfroos con “Manoglia”.
La chiusura discografica del mese avverrà venerdì 27 ottobre con il rilascio del nuovo lavoro discografico d’inediti di Laura Pausini. L’artista femminile maggiormente rappresentativa della musica italiana nel mondo rilascerà il suo album dal titolo “Anime parallele“. Nella stessa giornata, però, ci sarà spazio anche per la musica di Motta con “La musica è finita” e di Villabanks con “Villabanks”.