Tutti i progetti discografici attesi per questo nuovo mese
Passato il tornado sanremese con le rispettive uscite discografiche, il mercato si appresta a tornare alla normalità. Tanti gli album che, nel corso delle prossime settimane, arriveranno sugli scaffali dei negozi di dischi aumentando mano a mano di numero. Il mese di maggio 2023 offrirà, da questo punto di vista, già tantissimi spunti interessanti con titoli di primo rilievo per la musica made in Italy.
Si parte venerdì 5 maggio con il nome di Mecna che, a due anni dal suo ultimo progetto discografico d’inediti, pubblica un nuovo atto della sua carriera discografica intitolato “Stupido amore”. Nella stessa data pubblicazione in calendario anche per Lo Stato Sociale che rilascerà il suo album dal titolo “Stupido sexy futuro” a distanza di ben 6 anni dal loro ultimo disco d’inediti. Pubblicazione attesa anche per Naska con il progetto “La mia stanza” oltre che per i Nomadi con il cofanetto “Cartoline da qui”.
La giornata di venerdì 12 maggio offrirà l’opportunità di ascoltare il nuovo lavoro in studio di Paola & Chiara. Il duo delle cantanti che è tornato sulle scene con l’ultimo Festival di Sanremo 2023 pubblicherà anche il loro nuovo disco, “Per sempre”, con duetti e brani inediti a distanza di ben dieci anni dall’ultimo disco. Nella stessa giornata arriva anche il primo lavoro di coppia di Lorenzo Fragola e Mameli che debuttano sul mercato discografico insieme con un album dal titolo “Crepacuore”.
Il mese proseguirà con le pubblicazioni di venerdì 19 maggio che prevedono l’uscita del nuovo progetto discografico di Gazzelle. Il nuovo album che il cantautore romano pubblicherà avrà per titolo “Dentro” ed arriverà a due anni di distanza dal suo ultimo disco d’inediti ‘OK’. Nella stessa giornata Fabrizio Moro pubblicherà la seconda ed ultima parte del suo ultimo progetto con il titolo di “La mia voce vol.2”. Pubblicheranno un nuovo lavoro anche il rapper Emis Killa con il titolo “Effetto notte” e per il protagonista musicale di ‘Mare Fuori’, Matteo Paolillo con un disco intitolato “Come te”.
La chiusura discografica del mese avverrà venerdì 26 maggio con il rilascio del nuovo lavoro discografico d’inediti di Marco Mengoni. L’ultimo vincitore del Festival di Sanremo 2023 proporrà al pubblico il rilascio della terza ed ultima parte della trilogia “Materia (Prisma)”. Chiudono il mese i rilasci di Aiello, al suo quarto album d’inediti con “Romantico”, e di Maria Antonietta, con il rilascio di “La tigre assenza”.