Nuovi album: tutte le uscite discografiche di Settembre 2019

Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo nono mese dell’anno

Archiviata la stagione estiva e le annesse meritate vacanze, si ritorna alla quotidianità e alla nostra consueta routine. Il mercato discografico riapre i battenti e riparte da venerdì 6 settembre, a cominciare dal nuovo album di Gionata Ruggieri, meglio conosciuto con lo pseudonimo di GionnyScandal, intitolato Black mood“. Sempre dal pianeta rap, sono in programma i rilasci dei nuovi lavori “Justin (Long version)” di Jesto e Ricercato del misterioso Junior Cally, mentre sul fronte cantautorato è prevista l’uscita di Masters vol. 2 di Lucio Battisti, nuovo volume che arriva a due anni di distanza dal precedente e che conterrà 48 tracce rimasterizzate dell’indimenticato artista di Poggiobustone.

Proseguiamo con i dischi in uscita venerdì 13 settembre, tra cui spiccano i nomi di Fred De Palma, con il suo quinto album in studio da solista Uebe, anticipato dal fortunato singolo estivo “Una volta ancora” realizzato in coppia con Ana Mena, e l’interessante ritorno di Roberto Casalino con Il fabbricante di ricordi, che conterrà alcuni dei titoli più importanti composti per numerosi colleghi nel corso di questi dieci anni di carriera autorale, da “Diamante lei e luce lui” a “Non ti scordar mai di me”, passando per “L’essenziale” con cui ha vinto Sanremo nel 2013. Attesi ospiti di questo lavoro saranno: Emma, Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso e Fedez.

Chiudono, almeno per il momento, il calendario delle uscite del mese le già annunciate pubblicazioni in programma per venerdì 20 settembre, vale a dire: la riedizione “20th anniversary” del primo album dei Verdena, ristampa volta a celebrare il loro ventennale di carriera; il nuovo lavoro in studio di Gianni Togni intitolato “Futuro improvviso” e, infine, l’omaggio alla memoria di Mia Martini “Kintsugi – Amica mia” di Aida Cooper. Nel disco saranno presenti nove cover, tra cui una in duetto con Loredana Bertè, più un brano inedito firmato da Maurizio Piccoli, dedicato proprio alla straordinaria ugola di Bagnara Calabra.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.