Nuovi album: tutte le uscite discografiche di Dicembre 2019

Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo ultimo mese dell’anno

Dicembre: tempo di panettoni e shopping natalizio. A fare da colonna sonora alle nostre festività, come sempre, ci sarà la musica, fedele compagna dei momenti più importanti della nostra vita. Il mese si apre con le uscite discografiche in programma per venerdì 6, tra cui spicca l’atteso Vascononstop Live, il nuovo cofanetto di Vasco Rossi che uscirà in tre versioni differenti, una standard (2 cd, 2 dvd, 1 bluray, blooket), una superdeluxe (lo stesso contenuto del precedente più il film trasmesso nei cinema nei giorni scorsi, che racconta gli ultimi due anni di tour  negli stadi) e una in formato vinile (con 4 lp e il 45 giri contenente i due singoli lanciati di recente Se ti potessi dire e La verità).

Sempre per la stessa data è prevista la special edition diSinging to strangers del cantautore anglo italiano Jack Savoretti, contenente tre nuove tracce inedite rispetto alla versione originale che ha debuttato al primo posto  della classifica UK. Conclude in bellezza Salmo, fuori con il suo nuovo lavoro dal vivo, intitolato Playlist Live, che raccoglie il meglio della sua ultima tournée, con l’aggiunta di due brani inediti, “Salmo 23” e “Charles Manson (Buon N***** 2)”. Un disco che celebra il suo straordinario 2019, in attesa di un 2020 altrettanto promettente, che lo vedrà sbarcare la prossima estate per la prima volta a San Siro.

Chiudono il mese di dicembre gli EP dei ragazzi della tredicesima edizione italiana X Factor (non ancora annunciati) e l’unica conferma in programma per venerdì 13, vale a dire Before Wanderlust, l’album del giovane promettente Andrea De Filippi, in arte Alfa (qui la nostra recente intervista), che arriva sulla scia del successo riscosso dai precedenti singoli “Cin cin” e “Wanderlust!”. Siamo giunti al termine, come dire: poche uscite ma buone. L’appuntamento è per l’anno prossimo, non ci resta che augurarvi buone feste e, come sempre, buona musica!

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.