Tutti i progetti discografici attesi per questo nuovo mese
Passato il tornado sanremese con le rispettive uscite discografiche, il mercato si appresta a tornare alla normalità. Tanti gli album che, nel corso delle prossime settimane, arriveranno sugli scaffali dei negozi di dischi aumentando mano a mano di numero. Il mese di giugno 2023 offrirà, da questo punto di vista, già tantissimi spunti interessanti con titoli di primo rilievo per la musica made in Italy.
Si parte venerdì 2 giugno con il nome di Tedua che, dopo un lungo silenzio discografico dal suo ultimo album d’inediti, pubblica un nuovo atto della sua carriera musicale intitolato “La Divina Commedia”. Nella stessa data pubblicazione in calendario anche per Elettra Lamborghini che rilascerà il suo secondo album dal titolo “Elettraton” a distanza di ben 4 anni dal loro ultimo disco d’inediti. Pubblicazione attesa anche per Enis & Nerone con il progetto congiunto “Brava gente (Self)” oltre che per Aaron che, dopo ‘Amici di Maria de Filippi’, lancia il primo EP “Universale”.
La giornata di venerdì 9 giugno offrirà l’opportunità di ascoltare il nuovo lavoro in studio di Carl Brave. Il cantautore urban romano pubblicherà il suo nuovo disco, “Migrazione”, arricchendo la sua discografia da solista. Nella stessa giornata arriva anche il lavoro di un altro cantautore romano, Daniele Silvestri, che torna sul mercato discografico con un album dal titolo “Disco X”.
Tra i più giovani è prevista l’uscita del nuovo progetto discografico di Bianca Atzei. Il nuovo album che l’interprete sarda pubblicherà avrà per titolo “Il mio canto libero” ed avrà per tema alcune illustri cover incise durante il periodo della gravidanza della cantante. Nella stessa giornata dile pubblicherà il suo progetto con il titolo di “Migliore di me”. Pubblicheranno un nuovo lavoro anche Venerus con il titolo “Il segreto” e Stefano Bollani con un disco intitolato “Blooming”.
La chiusura discografica del mese avverrà venerdì 16 giugno con il rilascio del nuovo lavoro discografico d’inediti di Nayt. Il giovane rapper proporrà al pubblico il rilascio di “Habitat”. Chiude il mese il rilascio di Omar Pedrini, al suo nuovo album d’inediti con “Sospeso”.