sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Nuovi singoli, settimana 28 del 2020: in radio tornano Levante, Loredana Errore e Cara

Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana

Nuova settimana, nuove canzoni in arrivo che finalmente tornano a riempire le nostre giornate. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 10 luglio 2020.

Tra i brani più attesi in questa nuova ricchissima settimana radiofonica c’è sicuramente il nuovo singolo di uno dei trii che sicuramente saranno tra i protagonisti di questa estate 2020: Mahmood, Sfera Ebbasta e Feid pubblicheranno la loro nuova Dorado che segna il ritorno della collaborazione tra i due artisti italiani dopo il successo di ‘Calipso’ a cui questa volta si aggiunge anche il giovane artista colombiano.

Ampio spazio, poi, alla proposta femminile a partire da Levante che si ripropone con un brano inedito dopo la sua prima esperienza sul palco del Festival di Sanremo pubblicando la nuova Sirene. A proposito di donne, poi, spazio anche alla giovane Cara, che torna solista dopo il duetto con Fedez che le ha regalato ampia popolarità proponendo stavolta il brano Lentamente, al ritorno di Loredana Errore, che prosegue il proprio inno all’esistenza pubblicando il secondo singolo che anticipa il nuovo progetto e intitolato E’ la vita che conta, e ad un’altra ex-Amici come Deborah Iurato che stavolta si propone con la sua Ma cosa vuoi.

Ci sono, poi, le proposte più indie di Margherita Vicario e Izi, che per l’estate rilasciano Pina Colada che prefigura essere un brano estivo ma non eccessivamente allineato allo schema ormai tradizionale, e di Mecna, che invece invia in rotazione radiofonica la sua Paura di me. Per l’iniziativa ‘I love my radio’ che festeggia i 45 anni delle radio libere italiane i Negramaro hanno già lanciato in rotazione radiofonica la loro reinterpretazione di Sei nell’anima, storico brano di Gianna Nannini che si aggiunge alle già cinque edite pubblicazioni di Elisa con ‘Mare mare’, di Marco Mengoni con ‘Quando’, di Gianna Nannini con ‘La donna cannone’, di Eros Ramazzotti con ‘Una donna per amico’ e di Giorgia con ‘Non sono una signora’.

Chiudono la giornata il ritorno in radio di Paola Iezzi, con il suo nuovissimo singolo Mon amour, e della giovane Martina Beltrami, che invece lancia in radio il brano Luci accese che segna il suo debutto in rotazione radiofonica a qualche settimana di distanza dalla pubblicazione del brano sulle piattaforme digitali. Di ritorno, poi, anche Luca Carboni che punta su La canzone dell’estate e della coppia di Mambolosco e Boro Boro con la loro Mes amis.