Nuovi Singoli Recensiamo Musica

Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana

Nuova settimana, nuove canzoni in arrivo che finalmente tornano a riempire le nostre giornate. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 4 settembre 2020.

Tra i ritorni più attesi in rotazione radiofonica c’è quello di Tiziano Ferro che torna a proporsi al pubblico con un brano che avvia il percorso del suo prossimo progetto discografico interamente dedicato alla reinterpretazione di famosissime cover della storia della musica italiana. Per partire il cantautore di Latina ha optato per Rimmel, storico successo del 1975 che porta la firma di Francesco De Gregori.

Spazio, poi, anche al ritorno inedito di Fiorella Mannoia che torna a farsi sentire ad un anno e mezzo dal suo ultim progetto con un nuovissimo brano che porta con sè la firma inedita di Ultimo intitolato Chissà da dove arriva una canzone, già disponibile da qualche giorno in anteprima su tutte le piattaforme digitali proprio come il nuovo singolo di Tommaso Paradiso dal titolo Ricordami che ha già diviso il web.

Per anticipare i rispettivi nuovi progetti discografici tornano a farsi sentire in radio anche due ex-Amici come Riki, che insieme al suo nuovo album lancia anche il brano Litighiamo, e Annalisa, che in anticipo di qualche settimana rispetto al disco anticipa il discorso con la pubblicazione di Tsunami.

Il lato squisitamente più cantautorale riprende vita grazie alle proposte di Biagio Antonacci, che propone in rotazione radiofonica L’amore muore tratta dal suo ultimo album d’inediti uscito alla fine del 2019, della coppia di Colapesce & Dimartino, di ritorno con Noia mortale, di Vincenzo Incenzo, che anticipa il suo secondo disco con il brano inedito L’amore ha un nome solo, e di Sofia Tornambene, che prosegue la sua avventura acustica con il nuovo inedito dal titolo Fiori viola. Tra le più giovani proposte spiccano anche quelle di Matteo Faustini, in radio con una potentissima ballata dal titolo Il cuore incassa forte, e del promettente Fellow, visto a Castrocaro 2020 con l’inedito Fire.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Di Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.