venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Nuovi singoli, settimana 1 del 2020: Gianna Nannini si accompagna a Coez, torna Claudio Baglioni

Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana

Nuova settimana, nuove canzoni in arrivo che finalmente tornano a riempire le nostre giornate dopo la pausa del mese di agosto particolarmente povero di nuove uscite. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 1 gennaio 2020.

Tra i brani più attesi in questa ultima settimana utile dell’annata radiofonica c’è sicuramente il nuovo singolo inedito di Gianluca Grignani che è tornato a proporsi sulle scene del mercato discografico e radiofonico con Tu che ne sai di me, che costituisce il primo passo verso il futuro progetto discografico del cantautore che, al momento, ha promesso già tre album pronti.

Terzo estratto radiofonico, invece, per Aiello, che dopo un anno da superstar nascente del mondo dell’indie-pop italiano ha proposto in rotazione radiofonica la bella Il cielo di Roma che come sempre unisce la sua scrittura tradizionale ed insieme contemporanea ad un cantato che non sfugge dalle sue naturali tinte soul.

La giornata radiofonica sembra essere ampiamente concentrata anche sul ritorno di Claudio Baglioni che a distanza di qualche anno torna a proporsi con un brano completamente inedito intitolato Gli anni più belli, che anticipa il suo nuovo album d’inediti e che fungerà da colonna sonora al nuovo film di Gabriele Muccino. Secondo estratto radiofonico, invece, per Gianna Nannini, che continua a puntare su scelte musicali minimaliste anche con Motivo in cui duetta con Coez unendo con efficacia pop-rock e indie di nuova generazione.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.