Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana
Nuova settimana e quindi nuove canzoni in arrivo che arrivano a riempire le nostre giornate. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 25 marzo 2022.
I brani più attesi in radio |
Tra i ritorni più attesi in rotazione radiofonica della settimana c’è sicuramente quello di Vasco Rossi per il suo nuovo singolo. La pioggia alla domenica, questo il titolo del nuovo brano, era già contenuto nell’ultimo album d’inediti del Blasco, “Siamo qui”, ma in questa speciale release radiofonica sarà accompagnato da uno speciale duetto in compagnia di Marracash. Si tratta di un evento davvero unico considerando che Vasco è poco avvezzo ai duetti e alle collaborazioni di questo genere.
Al campionato dell’imminente primavera 2022 intende giocare anche Federico Rossi con il brano Ti penso spesso. La canzone è l’inedito che il cantautore emiliano ha scelto di lanciare in rotazione radiofonica per proseguire il proprio percorso discografico da solista. Una sicura nuova hit sarà quella di Sangiovanni che dopo il Festival di Sanremo 2022 prosegue il suo cammino verso il nuovo album d’inediti con Cielo dammi la luna.
Presente, poi, anche Jovanotti con il suo nuovo singolo I love you baby, canzone estratta dall’ultimo progetto discografico intitolato ‘La primavera’ ma qui rivista grazie alla produzione di Sixpm. E’ presente anche Cuore sparso cantata dalla voce ipnotica di Giusy Ferreri che in questo brano registra il meglio di sè tra le nuove canzoni proposte nell’ultimo album ‘Cortometraggi‘. Tra i nuovi singoli c’è anche La mia libertà di Leo Gassmann e Spenti in corsa che riporta in radio Martina Beltrami con la collaborazione di Don Said.
Tra le altre proposte odierne più giovani spicca quella di Gaudiano, nuovamente in radio con il brano inedito Oltre le onde. Nuovo singolo anche per Carmen Consoli che ritorna sulla scena radiofonica con il singolo Sta succedendo estratto dal suo ultimo album ‘Volevo fare la rockstar’. Tra le rappresentanti del cantautorato femminile spicca anche Nada che propone la sua Mille stelle che sta facendo da colonna sonora alla serie TV Rai ‘Noi’.
Direttamente dal prossimo Eurovision Song Contest arriva in radio la proposta di Achille Lauro con il dirompente brano Stripper. La scena rap gode del contributo di Mambolosco e Tony Effe con #Si e di Guè e Rose Villain grazie al singolo Piango sulla Lambo, già incoronato dai fan digitali come un successo tra i brani dell’ultimo album ‘GVESVS‘. Chiudono la giornata i Follya, formazione rivista degli ex Dear Jack con la voce di Alessio Bernabei, che ripartono grazie al singolo Morto per te.
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- Le 20 canzoni più ascoltate su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- Classifica degli album più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- Classifica dei cantanti più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- SuperHits, la classifica delle canzoni del momento – Settimana 2 del 2024 - 13 Gennaio 2024
- Coez e Frah Quintale in concerto con il “Lovebars Tour 2024” – Scaletta, date e biglietti - 13 Gennaio 2024