Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana
Nuova settimana, nuove canzoni in arrivo che finalmente tornano a riempire le nostre giornate. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 10 aprile 2020.
Tra i brani più attesi in questa nuova settimana radiofonica c’è sicuramente il nuovo singolo di Elisa e Tommaso Paradiso che tornano a collaborare per la realizzazione del brano Andrà tutto bene, singolo nato da un’idea melodica della cantautrice friulana su cui Paradiso è intervenuto in diretta Instagram per coscrivere a più riprese, insieme ai rispettivi fan, il testo della canzone. Tutti i ricavati della canzone saranno devoluti in beneficenza alla Protezione Civile per combattere l’emergenza sanitaria derivata dal Corona Virus.
Di ritorno c’è anche Nek che lancia in radio Perdonare scegliendo anche lui questo particolare momento di crisi del settore musicale insieme a quello dell’intero Paese per proporre la sua nuova musica. Il brano anticipa quello che dovrebbe essere il nuovo progetto musicale del cantautore di Sassuolo, ‘Il mio gioco preferito – Parte seconda’, già rimandato lo scorso autunno e ora in dirittura d’arrivo stando a quanto ha anticipato il cantante sui propri spazi social.
Di ritorno, a sorpresa, anche Fedez con un nuovissimo brano (in realtà è un rifacimento di un brano già edito) intitolato Le feste di Pablo in cui accompagna la realtà emergente di Cara e che arriva del tutto inatteso dopo che il rapper ha raccontato di aver avviato una nuova fase artistica e musicale alla ricerca del se stesso originario. Non completamente inedito è anche Andromeda, il brano sanremese che Elodie ripropone in radio con la partecipazione straordinaria di Madame e con la duplice produzione in remix di Dardust e del duo Merk & Kremont.
In radio torna anche Gigi d’Alessio che per la stagione primaverile estrae dal suo ultimo album d’inediti il brano Non solo parole in cui duetta con la voce sempre riconoscibile di Giusy Ferreri che in questa stagione ha sempre dimostrato di poter essere un’assoluta protagonista della rotazione radiofonica.
Nuovissimo estratto radiofonico anche per Leo Gassmann, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo nella ategroia della Nuove Proposte e che ora propone per la rotazione una nuova versione dell’inedito Maleducato già contenuto nel suo primo album d’inediti. Sempre rimanendo in territorio giovane Francesco Bertoli ri-lancia in radio il brano La mia città dopo l’esperienza ad ‘Amici di Maria de Filippi’ da cui arriva anche Napo che nel 2008/2009 vi partecipava come Luca Napolitano e che oggi torna sulle scene con il brano Supereroe.