sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Nuovi singoli, settimana 16 del 2021: Ultimo, Arisa e Sottotono tornano in radio

Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana

Nuova settimana, nuove canzoni in arrivo che finalmente tornano a riempire le nostre giornate. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 23 aprile 2021.

I brani più attesi in radio |

Tra i ritorni più attesi in rotazione radiofonica della settimana c’è sicuramente quello di Ultimo. Il cantautore romano torna a qualche mese di distanza dall’inedito ‘7+3′ con un vero e proprio nuovo singolo radiofonico intitolato Buongiorno vita. Il brano, che anticipa in radio il nuovo album d’inediti di Ultimo, verrà presentato in uno speciale evento live streaming dal Colosseo.

Di ritorno in radio ci sono anche le proposte cantautorali di Arisa, che dopo il buon Festival di Sanremo si concede una parentesi con la sua Ortica scritta da lei stessa in dialetto napoletano, e di Enrico Nigiotti, di ritorno dopo qualche mese di pausa con il brano Notti di luna che apre una nuova pagina del suo ricco percorso discografico.

Arisa 2021

Dal grande scenario della musica italiana torna in radio anche Ligabue con un altro degli inediti contenuto nella sua ultima raccolta. Questa volta sarà il turno di Essere umano, quarto estratto da ’77+7′. I Pinguini Tattici Nucleari, invece, puntano su Scrivile scemo che, malgrado abbia già ottenuto un disco d’oro, sicuramente consentirà alla band bergamasca di ottenere un nuovo grande successo.

Grande ritorno sulle scene dopo anni di latitanza (in questa formazione) per i Sottotono che, prima di lanciare un lavoro d’inediti, tornano a proporsi con Mastroianni. C’è, poi, il cantautorato di Tricarico che punta a continuare il proprio racconto musicale con La bella estate Frah Quintale con l’inedita Si può darsi.

I giovanissimi |

Tra le nuovissime proposte spiccano quelle di Nahaze con Behind di Valerio Mazzei che lancia in radio la sua Per davvero. Si accoda anche l’apprezzata proposta di Margherita Vicario con la sua Come va e di Ciao Sono Vale con Tutto ciò che vuoi. A proposito di giovani voci Alfa e Rosa Chemical hanno scelto di formare un’inedito duo per dar vita al brano SnoB che anticipa il nuovo album del cantante.