Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana
Nuova settimana e quindi nuove canzoni in arrivo che arrivano a riempire le nostre giornate. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 21 aprile 2023.
I brani più attesi in radio |
Tra i ritorni più attesi in rotazione radiofonica della settimana c’è sicuramente quello di Federica Carta che ha deciso di ritornare sulle scene musicali dopo un lungo periodo di silenzio artistico. La voce scoperta e lanciata da “Amici di Maria de Filippi” ha utilizzato i canali di OnlyFans per lanciare il suo nuovo progetto consistente nel nuovo singolo Come Marilyn.
Di primo piano, in questa nuova giornata di uscite radiofoniche, anche la pubblicazione sempre in duetto di Piero Pelù e Alborosie con il singolo Musica libera che mostra un’altra nuova coppia musicale lontana anche sul piano stilistico a prima vista. Interessante anche la nuova collaborazione tra Aisha ed i produttori Merk e Kremont con il brano Milano.
Tra le proposte più giovani spicca Kimono con un singolo del suo ritorno dal titolo Tempesta. A proposito di giovani ritorni emerge forte anche il nome di Icaro che sceglie di mandare in radio il brano Liberatemi che fa parte del suo nuovo album che arriva in seguito ai successi musicali ottenuti con la serie ‘Mare fuori’. Spazio anche alla potenza di Tancredi con il brano inedito Se mi lasci domani.
Tra i ritorni c’è anche quello cantautorale di Enrico Ruggeri con il nuovo brano intitolato Dimentico dedicato ai malati di Alzheimer. Tra i ritorni radiofonici di questa settimana ci sono anche quelli di Gigi d’Alessio con una canzone dal titolo Si te sapesse dicere oltre a quello dell’energica Laura Bono che oggi si propone con A un passo che segue l’abbandono al progetto de Le Deva. Dall’ultimo Festival di Sanremo arriva Leo Gassmann che continua a mostrare il suo nuovo album estraendo il singolo Volo rovescio.
Il mondo dei cantautori è ben rappresentato dal ritorno di Alex Britti con il brano Tutti come te e dai nomi di Tropico e Vincenzo Incenzo che saranno in radio rispettivamente con i singoli Chiamami quando finisce la magia e Comizi d’amore. Chiude la giornata radiofonica Mecna con il singolo Ciò che splende.