Nuovi Singoli Recensiamo Musica

Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana

Nuova settimana, nuove canzoni in arrivo che finalmente tornano a riempire le nostre giornate. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 15 maggio 2020.

Tra i brani più attesi in questa nuova ricchissima settimana radiofonica ci sono sicuramente i nuovi singoli inediti che segnano il ritorno sulle scene degli artisti che parteciperanno alla nuova edizione di “Amici speciali” proprio da domani sera su Canale 5. Tra questi, ovviamente, ci sono i brani di Giordana Angi, che dopo l’esperienza all’ultimo Festival di Sanremo torna sulle scene con un brano dal sapore più fresco ed attuale intitolato Amami adesso, e di Alberto Urso che per l’occasione collabora con J-Ax per la realizzazione di una nuovissima versione del grande classico Quando quando quando portato al successo da Tony Renis.

Sempre in casa ‘Amici’ si concretizzeranno i ritorni dei The Kolors, che lanciano in rotazione radiofonica Non è vero che prosegue il percorso in italiano ormai intrapreso dalla band con continuità negli ultimi anni anche se non è ancora confluito in un vero e proprio album, e di Michele Bravi, che pur tenendo in sospeso la pubblicazione del suo nuovo album pubblica, comunque, questo suo primo singolo intitolato La vita breve dei coriandoli.

Da ‘Amici’ arriva anche la proposta di Elodie che comunque non sarà presente in queste quattro nuove puntate della trasmissione di Maria de Filippi. La reginetta della rotazione radiofonica post-Sanremo 2020 ha già lanciato sulle piattaforme digitali il suo nuovo singolo inedito intitolato Guaranà che continua a godere della produzione di Dardust che proprio domani lancerà in radio per proprio conto il brano Prima dolce vita.

Non mancheranno, ovviamente, i brani legati all’attualità come quelli di Eugenio Finardi, che ha scelto di proporre in radio il brano Milano chiama, e di Arisa e Manupuma, che si propongono, invece, per una campagna benefica con Nucleare. Operazione del tutto particolare quella che unisce Ornella Vanoni, Paolo Fresu e Rita Marcotulli che hanno rivisitato in chiave jazz accompagnandosi con tromba e pianoforte il classico di Domani è un altro giorno.

Si giocherà il titolo di tormentone in questa tarda primavera la collaborazione tra Carl Brave, Tha Supreme e Mara Sattei con Spigoli mentre, invece, Don Joe, Madame e Dani Faiv collaborano insieme con Spaccato affiancando anche il ritorno da solista e tutto rap di Fedez con il suo nuovo singolo intitolato Problemi con tutti (Giuda).

Tra le proposte più giovani ed indipendenti della settimana spiccano i ritorni di Wrongonyou con AtlanteFebo con Che disagioSgro con In differita e di Gio Evan per Regali fatti a mano.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Di Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.