Nuovi Singoli Recensiamo Musica

Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana

Nuova settimana, nuove canzoni in arrivo che finalmente tornano a riempire le nostre giornate. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 5 giugno 2020.

Tra i brani più attesi in questa nuova ricchissima settimana radiofonica c’è sicuramente il nuovo singolo della coppia di Tiziano Ferro e Jovanotti, che collaborano per la prima volta insieme e finiscono in radio quest’estate con il brano Balla per me, già contenuto nell’ultimo album d’inediti del cantautore di Latina, che sicuramente sentiremo diverse volte nel corso dei prossimi mesi soleggiati.

Ampio spazio, poi, alla proposta estiva con Francesco Gabbani che dopo l’ultima ottima esperienza sanremese tenta nuovamente di giocarsi la carta del tormentone estivo con Il sudore ci appiccica che ha tutte le carte in regola per sfondare nella rotazione radiofonica e farsi fischiettare con facilità sotto l’ombrellone. Con il sound estivo gioca anche Elisa che all’interno dell’iniziativa che festeggia i 45 anni delle radio libere italiane ha scelto di reinterpretare (solo per la rotazione radiofonica) Mare mare, storico successo del 1992 di Luca Carboni.

Tra le proposte più giovani spiccano l’arrivo in radio di un brano che hanno già letteralmente conquistato le scene del digital streaming: Carl Brave, Tha Supreme e Mara Sattei lanciano in radio la loro già apprezzatissima Spigoli, disponibile da un paio di settimane nei digital store.

Singolo estivo inedito anche per Nina Zilli, che ha scelto di proporre in radio il brano Schiacciacuore in cui l’accompagnerà anche Nitro per aprire le danze al nuovo progetto discografico dell’interprete piacentina. Un po’ di rap 2.0 arriva anche da GionnyScandal su Pesca mentre, invece, il cantautorato più giovane viene proposto da Zic che torna con Top level e da Majello con la sua nuova Non fa mai male.

Chiudono la giornata i ritorni sulle scene di Vincenzo Incenzo con un suo nuovo sinolo inedito intitolato Un’altra Italia, arrivato in occasione della Festa della Repubblica, e del progetto della DPCM Squad che riunisce Max Pezzali a Cimini, Eugenio In Via Di Gioia, Fast Animals And Slow Kids, Marco Giallini, J-Ax, Jake La Furia, Emis Killa, La Pina, Pierluigi Pardo, Pinguini Tattici Nucleari, Nicola Savino e Boss Doms per il pezzo Una canzone come gli 883.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Di Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.