Nuovi Singoli Recensiamo Musica

Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana

Nuova settimana, nuove canzoni in arrivo che finalmente tornano a riempire le nostre giornate. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 19 giugno 2020.

Tra i brani più attesi in questa nuova ricchissima settimana radiofonica c’è sicuramente il nuovo singolo della coppia di produttori di Takagi & Ketra che, per quest’estate del 2020, hanno scelto di collaborare con Elodie, Mariah, Gipsy King, Nicolas Reyes e Tonino Baliardo per la realizzazione del brano Ciclone, che proverà a bissare il successo dei tormentoni radiofonici delle passate stagioni estive.

Ampio spazio, poi, alla proposta estiva con Shade che torna sulle scene con un nuovissimo singolo intitolato Autostop già disponibile nelle piattaforme streaming e download da qualche giorno. Nuovo estratto radiofonico anche per mr.blues Zucchero che per l’estate rilascia Soul mama dal suo ultimo album d’inediti pubblicato lo scorso inverno. Per l’iniziativa ‘I love my radio’ che festeggia i 45 anni delle radio libere italiane Gianna Nannini ha già lanciato in rotazione radiofonica la sua reinterpretazione di La donna cannone, storico brano di Francesco De Gregori che si aggiunge alle già due edite pubblicazioni di Elisa con ‘Mare mare’ e di Marco Mengoni con ‘Quando’.

Di ritorno in rotazione radiofonica dopo l’ultima partecipazione al Festival di Sanremo ci sono anche Irene Grandi, che sceglie di puntare tutto su l’altro brano inedito intitolato Devi volerti bene estratto dalla sua ultima riedizione discografica, e Tosca, che lancia in radio la sua personale versione di Piazza grande di Lucio Dalla riproposta in compagnia di Silvia Perez Cruz nella serata delle cover del Festival.

Tra le proposte più giovani spiccano l’arrivo in radio di Biondo con il suo nuovissimo singolo Bali e Dubai oltre che di Mameli e Sierra che s’incontrano musicalmente per la prima volta nel singolo inedito Senza di te.  Dal mondo più giovane arrivano il nuovo singolo di Comete, che dopo l’esperienza ad X-Factor con il nome di Eugenio Campagna lancia in radio il singolo Ma tu, e di Matteo Markus Bok, che, invece, punta sul nuovo brano Hablale claro. Altre due scommesse sono quelle di Alessandro Casillo con la sua nuova Russian Roulette e di Il tre con il brano Te lo prometto.

Chiudono la giornata il ritorno in radio di Chiara Galiazzo con il suo nuovissimo singolo Non avevano ragione i Maya oltre che di Legno e Rovere che s’incontrano musicalmente per la prima volta nel singolo inedito Instagrammare.  Ci sono, poi, Leo Pari che lancia in radio il singolo Le donne sono come le stelle, Marina Rei, che, invece, punta sul nuovo brano Dimenticarci, e di Mario Biondi con la sua nuova Paradise.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.

Di Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *