Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana
Nuova settimana e quindi nuove canzoni in arrivo che arrivano a riempire le nostre giornate. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 24 giugno 2022.
I brani più attesi in radio |
Tra i ritorni più attesi in rotazione radiofonica della settimana c’è sicuramente quello della coppia formata da Carl Brave e Noemi per il loro nuovo singolo estivo. Hula-Hoop è il brano con cui la coppia fa il proprio ritorno sulle scene musicali a distanza di un anno dal successo di ‘Makumba’ (di cui qui la nostra recensione) che fece ballare per tutta l’estate 2021.
A proposito di ritorni estivi fanno il proprio ritorno sulle scene radiofoniche anche Federico Rossi e Jovanotti che propongono rispettivamente in rotazione radiofonica i brani inediti Le mans e Sensibile all’estate per proseguire la migliore tradizione estiva.
Al campionato dell’estate 2022 intende giocare anche Francesco Gabbani che lancia in radio un suo nuovo singolo intitolato Peace & Love che arriva direttamente dall’ultimo album d’inediti ‘Volevamo solo essere felici‘. Ai sapori estivi si è ispirata anche l’inedita accoppiata formata da Aka 7even e Guè per Toca, un singolo che già si preannuncia poter essere un grande successo. Ugualmente attesi sono i come back di Nesli e Raige con la loro inedita Terra di confine e di Giusy Ferreri con il nuovo estratto dall’album ‘Cortometraggi‘, Causa effetto.
Tra i nuovi estratti pensati per la stagione estiva occorre citare anche quello inedito di Raf che si propone, a distanza di sette anni dall’ultimo progetto, con Cherie. Presente, poi, anche il ritorno di Paolo Vallesi e Legno con il nuovo singolo Non mi tradire.
Le proposte più giovani e sperimentali |
Sul versante delle proposte più giovani la giornata radiofonica raccoglie anche le note di Riki con il suo nuovo singolo estivo Ferrari white oltre che di Chiello con Dove vai. Spazio anche al nuovo singolo dei Follya intitolato Tutt’okkei e al giovane Federico Baroni con il brano Fino a tardi.
Direttamente dall’ultimo Festival di Sanremo 2022 arriva Ditonellapiaga che dopo la fortuna raccolta da ‘Chimica’ punta questa volta su Disco (I love it). La freschezza de Il Tre troverà spazio in Boogie woogie mentre, invece, la penna di Virginio sarà impegnata in M’incanta. Il proseguo del percorso da solista di Manuel Agnelli prosegue con il brano Signorina mani avanti mentre, invece, quello di Samuel con Occhiali da sole.
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- Le 20 canzoni più ascoltate su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- Classifica degli album più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- Classifica dei cantanti più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- SuperHits, la classifica delle canzoni del momento – Settimana 2 del 2024 - 13 Gennaio 2024
- Coez e Frah Quintale in concerto con il “Lovebars Tour 2024” – Scaletta, date e biglietti - 13 Gennaio 2024