Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana
Nuova settimana e quindi nuove canzoni in arrivo che arrivano a riempire le nostre giornate. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 23 giugno 2023.
I brani più attesi in radio |
Tra i ritorni più attesi in rotazione radiofonica della settimana c’è sicuramente quello di Drillionaire che ha deciso produrre un album personalmente coinvolgendo diversi artisti della scena musicale italiana. Il primo singolo a raggiungere la rotazione radiofonica è Bon Ton che vanta la collaborazione vocale di Lazza, Blanco e Sfera Ebbasta.
Di primo piano, in questa nuova giornata di uscite radiofoniche, anche la pubblicazione in duo di Tommaso Paradiso e Baustelle con il singolo Amore indiano che vede i due artisti collaborare insieme per la prima volta. Interessante anche la nuova collaborazione tra Merk & Kremont che si producono il loro primo singolo in italiano affidandosi alle voci di Tananai e Marracash per il brano inedito Un altro mondo.
Tra le proposte più giovani spicca Federico Rossi che torna sulle scene con un singolo dal titolo Maledetto mare oltre all’ex ‘XFactor’ Linda con 17 anni (panico). A proposito di giovani ritorni emergono forti anche i nomi di Rhove che sceglie di mandare in radio il brano Ancora e di Svegliaginevra con la sua nuova La tua ragazza.
Tra i ritorni c’è anche quello di Levante che, dopo l’esperienza all’ultimo Festival di Sanremo con ‘Vivo‘, torna in radio con il nuovo brano intitolato Canzone d’estate. Le scelte estive arrivano con l’energia di Tancredi e Edorico per il singolo Disperato e di Comete per Peccato!. Tra i ritorni radiofonici di questa settimana c’è anche quello di Junior Cally con una canzone dal titolo Miracolo e di Gio Evan che si dedica a Carrà.
Nuovi singoli emergenti |
Tra i nomi più giovani ed emergenti della scena ci sono i singoli di Paba che riparte musicalmente con il singolo Bruciami oltre a quelli di Simonetta Spiri con Fino all’alba e dei Sierra con il brano Ti volevo dire. Santa subito è il titolo del brano estivo di Chiamamifaro e Asteria mentre, invece, Antonio Maggio e Alessandro Quarta si sono dedicati a Serenata d’oltreoceano.