sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Nuovi singoli, settimana 29 del 2020: debutta DRD e torna Alessio Bernabei

Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana

Nuova settimana, nuove canzoni in arrivo che finalmente tornano a riempire le nostre giornate. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 17 luglio 2020.

Tra i brani più attesi in questa nuova ricchissima settimana radiofonica c’è sicuramente il nuovo singolo di uno dei trii che sicuramente saranno tra i protagonisti di questa estate 2020: Ghali, Madame e Marracash pubblicheranno la loro nuova Defuera che è stato prodotto da DRD, il nuovo progetto artistico curato in prima persona da Dario “Dardust” Faini.

Ampio spazio, poi, alla proposta estiva a partire da Alessio Bernabei che si ripropone con un brano inedito dopo un paio d’anni di silenzio pubblicando la nuova Trinidad. A proposito di estate, poi, spazio anche alla giovane Sofia Tornambene, che torna proponendo stavolta il brano Tra l’asfalto e le nuvole che apre la strada alla pubblicazione di un trittico di brani acustici. Ci sono, poi, anche Gigi d’Alessio e Clementino che rivedono insieme il brano Come suena el corazon.

Ci sono, poi, le proposte più indie di GionnyScandal, che per l’estate rilascia Pesca dopo qualche settimana dal momento in cui è stato reso disponibile per le piattaforme digitali, e della coppia rap di Nerone e Fabri Fibra, che invece inviano in rotazione radiofonica la loro Bataclan.

Per l’iniziativa ‘I love my radio’ che festeggia i 45 anni delle radio libere italiane Biagio Antonacci ha già lanciato in rotazione radiofonica la sua reinterpretazione di Centro di gravità permanente, storico brano di Franco Battiato che si aggiunge alle già cinque edite pubblicazioni di Elisa con ‘Mare mare’, di Marco Mengoni con ‘Quando’, di Gianna Nannini con ‘La donna cannone’, di Eros Ramazzotti con ‘Una donna per amico’, di Giorgia con ‘Non sono una signora’ e dei Negramaro con ‘Sei nell’anima’.