Nuovi singoli, settimana 39 del 2019: Tommaso Paradiso solista, torna Ivana Spagna

Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana

Nuova settimana, nuove canzoni in arrivo che finalmente tornano a riempire le nostre giornate dopo la pausa del mese di agosto particolarmente povero di nuove uscite. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 27 settembre 2019.

Tra i brani più attesi c’è sicuramente il nuovo singolo inedito di Tommaso Paradiso che dopo aver lasciato definitivamente i Thegiornalisti si propone ora da solista con Non avere paura, che farà da colonna sonora musicale alla nuova stagione televisiva della serie Baby in onda su Netflix.

La giornata radiofonica sembra essere ampiamente concentrata anche sul ritorno di Levante che dopo aver lanciato i singoli Andrà tutto bene e Lo stretto necessario, quest’ultimo in duetto con Carmen Consoli, è ora pronta a tornare sulle scene con Bravi tutti voi, nuovo singolo inedito che lancia il nuovissimo album d’inediti in arrivo la settimana successiva. Tra i singoli inediti ci sono anche quelli di Ivana Spagna, che anticipa il nuovo album con una ballata pop intitolata Nessuno è come te, e Tricarico, che dopo le aperture dei concerti di Francesco De Gregori duetta con lui in A Milano non c’è il mare.

Già disponibile, invece, il brano di Fiorella Mannoia che ha scelto di continuare il percorso radiofonico del suo ultimo progetto discografico lanciando in rotazione Imparare ad essere una donna, un brano che riflette in modo importante sul senso e significato dell’essere donna oggi. Di ritorno anche Daniele Silvestri, che ha scelto di lanciare come singolo Qualcosa cambia, e di Rkomi, che prosegue la fortunatissima era discografica con Canzone che lo vede al fianco di Jovanotti.

Dal mondo rap arrivano i nuovi singoli di Achille Lauro, che dopo i successi dei tre precedenti singoli lancia in radio Delinquente, di Gionnyscandal, che va in scena con 6 chiamate perse, e della collaborazione tra Colapesce e Mace che duettano insieme in Immaginario.

Chiudono questa ricca giornata radiofonica le più giovani proposte del pop italiano coniugato nelle sue diverse declinazioni e sperimentazioni a partire da Michele Merlo che pubblica in radio la bellissima Acquiloni fino a Eugenio in via di gioia che propone Lettera al prossimo. Di mezzo ci sono anche Antonella Lo Coco con Solo per te Marianne Mirage con L’amore è finito.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.