Nuovi Singoli Recensiamo Musica

Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana

Nuova settimana, nuove canzoni in arrivo che finalmente tornano a riempire le nostre giornate. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 16 ottobre 2020.

Tra i ritorni più attesi in rotazione radiofonica della settimana c’è quello di Max Pezzali che torna a proporsi al pubblico con un brano del tutto inedito intitolato Qualcosa di nuovo che lo vede tornare sulle scene discografiche per anticipare la pubblicazione del suo nuovo album d’inediti già anticipato, nel corso degli ultimi mesi, da altri due estratti radiofonici. Per quest’occasione importante il cantautore di Pavia si è affidato ad una ballad romantica prodotta in America da Michele Canova Iorfida.

Mina e Ivano Fossati

Spazio, poi, anche al ritorno inedito di Anna Tatangelo che torna a presentarsi con il brano che porta il titolo di Fra me e te dopo l’avventura estiva accompagnandosi, in quest’occasione, con il talento del rap nostrano Gemitaiz che fornirà il proprio contributo urbano al brano. A proposito di collaborazioni spazio anche al ritorno di Mina e Ivano Fossati che dal proprio album di collaborazioni scelgono di estrarre per le radio, ad un anno di distanza dalla pubblicazione del progetto, il singolo Ladro per continuare a promuovere a dovere il progetto discografico congiunto.

Completano la giornata il ritorno di Aiello, che questa volta lancia in radio l’inedito Che canzone siamo per riprendere un discorso musicale più nostalgico ed intimo dopo la svolta mediterranea dell’ultima estate, e di uno dei protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo: Francesco Gabbani lancia stavolta in radio la sua Einstein. C’è, poi, anche il ritorno di Cristiano Godano con il suo nuovissimo brano intitolato Ho bisogno di te che rilancia la sua azione da solista nella parentesi aperta dal progetto con i Marlene Kuntz.

Chiudono la giornata i giovani ritorni di Mecna, che si propone con il brano Tutto ok trovando un linguaggio adatto per lanciare il proprio nuovo progetto discografico, e degli Zero Assoluto con il brano Cialde.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Di Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.