Nuovi Singoli Recensiamo Musica

Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana

Nuova settimana, nuove canzoni in arrivo che finalmente tornano a riempire le nostre giornate. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 20 novembre 2020.

Tra i ritorni più attesi in rotazione radiofonica della settimana c’è sicuramente quello di Ligabue ed Elisa che tornano a cantare insieme con un brano intitolato Volente o nolente a distanza di quasi 15 anni dalla loro prima collaborazione su ‘Gli ostacoli del cuore’ che fu scritta proprio insieme a quest’altro brano rimasto inedito fino a questo momento.

Ligabue e Elisa 2020

Torna, poi, a proporsi anche Giordana Angi con il brano inedito Siccome sei che farà parte del suo nuovo, progetto discografico che la cantautrice italo-francese ha concepito come un ritorno alle origini del suo cantato e della sua scrittura. Dal mondo cantautorale ci sono, poi, anche i ritorni sulle scene radiofoniche di Roberto Casalino con la sua interpretazione di Cullami, Fabrizio Moro, che con il singolo Melodia di giugno accompagna anche la sua prossima uscita discografica, e di Diodato, con l’estratto Fino a farci scomparire tratto dal suo ultimo progetto discografico (di cui qui la nostra recensione).

Completano la giornata la “strana coppie” che si trova a duettare su brani inediti: Alessandro Casillo e Jolie si confronteranno insieme su Basta parlare (Talk) mentre, invece, Ludwig e Cecilia Cantarano daranno voce a Adesso mi diverto.

Tra i giovanissimi ci sono i ritorni di Andrea Vigentini con il suo nuovo singolo intitolato Oltre tutto l’amore che c’è, di Cannella che propone in radio il suo nuovo singolo inedito intitolato Casa tua e di Leo Gassmann con il suo nuovissimo brano intitolato Mr. Fonda estratto dall’album che ha presentato dopo la sua vittoria dell’ultimo Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte.

La giornata si chiude con il ritorno di Ghali, che si propone con il brano Mille pare (Bad times) che fa parte della riedizione del suo ultimo album, e con il doppio nuovo singolo di Mina che con Nel cielo dei bars Un tempo piccolo accompagna l’uscita della sua nuova raccolta di successi.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Di Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.