Nuovo record per il giovane rapper lombardo
Sfera Ebbasta ha debuttato lo scorso settembre su etichetta Universal Music Italia e con il suo primo album è entrato direttamente alla posizione numero uno della classifica degli album più venduti settimanalmente in Italia (FIMI) e in questi mesi ha conquistato ogni piattaforma di musica digitale assicurandosi un record mai visto da quando FIMI ha modernizzato le metodologie di certificazione (2010).
Tutti i brani del disco, infatti, sono entrati nella Top 100 delle principali piattaforme di streaming: Spotify, Apple Music e Deezer. Su questi ultimi due portali il disco, inoltre, ha guidato la classifica degli album più ascoltati. Ma non finisce qui perché, se l’album è stato già certificato disco d’oro per aver superato le 25.000 copie vendute, il 17 luglio scorso tutti i brani dell’album hanno ricevuto almeno una certificazione ufficiale. Nel dettaglio:
- Equilibrio (Disco d’Oro)
- Figli di papà (Disco di Platino)
- Balenciaga (feat. Sch) (Disco d’Oro)
- Notti (Disco di Platino)
- Visiera a becco (Disco di Platino)
- No No (Disco d’Oro)
- BRNBQ (Disco di Platino)
- Bang Bang (Disco d’Oro)
- Quello che non va (Disco d’Oro)
- Cartine Cartier (feat. Sch) (Disco d’Oro
- BHMG (Disco d’Oro)
Inoltre, i nuovi singoli, Dexter e Tran tran, sono stati certificati, rispettivamente, disco d’oro e disco di platino, mentre anche le ultime collaborazioni, Bimbi con Charlie Charles, Izi, Ghali, Teodua e Rkomi e Lamborghini con Guè Pequeno, sono state certificate, rispettivamente, disco di platino e disco d’oro.
Grandi soddisfazioni, quindi, per il giovane rapper, nato nel 1992 e originario di Cinisello Balsamo in provincia di Milano, che riesce a conquistare il record di essere il primo artista con tutte le canzoni di un album certificate dalla Fimi.