Manca sempre meno al lancio del nuovo singolo di Emma
Quella che sta per concludersi è stata un’estate densa di molto lavoro per Emma che, archiviata l’ennesima esperienza (imprevista) in quel di Amici di Maria de Filippi, si è rimessa a lavoro sui propri nuovi progetti. La cantante salentina, infatti, fin dalla scorsa primavera è impegnata con la realizzazione di quello che sarà il successore di Adesso, ultimo album d’inediti pubblicato a novembre 2015.
Sono stati, però, soprattutto gli ultimi giorni a rivelarsi importanti (a quanto pare) per il futuro prossimo di questo nuovo capitolo discografico: se nella giornata di martedì 29 agosto l’interprete di Calore era a Milano per un incontro con i vertici della sua casa discografica, la Universal Music, ed in particolare con il presidente Alessandro Massara, il giorno successivo si auto-immortalata in studio di registrazione usando gli espliciti hashtag #lavoriincorso e #recording.
Ancora assolutamente sconosciuti i programmi della giovane salentina che, stando ai rumors, potrebbe lanciare il prossimo singolo già nel mese di ottobre potendo optare poi per la pubblicazione dell’album a novembre 2017 o, più probabilmente, nella primavera del nuovo anno. Anche il team di lavoro rimane pressoché avvolto nel mistero: se Luca Mattioni è confermato alla produzione (affiancato dalla stessa Emma) nulla è certo per quanto riguarda gli autori. Unica eccezione è la conferma indubbia di Amara, profonda cantautrice toscana già al fianco della salentina, nelle vesti di compositrice, nel precedente album per l’impegnativo brano “Per il mio Paese”. Emma avrebbe insistito per potersi vantare ancora una volta di una delle firme più in voga dell’ultimo anno (qui vi abbiamo svelato in anteprima assoluta anche l’inedita collaborazione in corso con Laura Pausini). Affianco ad Erika Mineo, però, ci sarà sicuramente anche Naskà, altra giovane penna che fin da Schiena spalleggia ogni creazione della voce di Amami. Tanti altri i nomi che con una qualche probabilità saranno coinvolti nel progetto (come anticipato qualche giorno fa anche dai colleghi di All Music Italia) ma che al momento non trovano alcuna conferma come, invece, ottenibile per le due penne femminili sopracitate.
Unica certezza al momento, però, risulta essere il fatto che Emma abbia definitivamente chiuso i lavori della pre-produzione e abbia dato inizio alle fasi finali di realizzazione del suo nuovo album intraprendendo le registrazioni definitive che sicuramente avremo modo di assaporare in una qualche forma fin da queste prossime settimane.
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- Le 20 canzoni più ascoltate su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- Classifica degli album più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- Classifica dei cantanti più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- SuperHits, la classifica delle canzoni del momento – Settimana 2 del 2024 - 13 Gennaio 2024
- Coez e Frah Quintale in concerto con il “Lovebars Tour 2024” – Scaletta, date e biglietti - 13 Gennaio 2024