Disponibile da venerdì 29 ottobre il nuovo album di Guido e Maurizio De Angelis, scopriamone insieme i dettagli
Cinquant’anni di musica celebrati con una preziosa e ricca raccolta intitolata “Future memorabilia”, questo e molto altro ancora è l’impegno musicale dei fratelli Guido e Maurizio De Angelis, meglio conosciuti come Oliver Onions. Due autentiche superstar della musica italiana e internazionale, vere e proprie leggende della storia della pop culture, tra i più famosi autori di colonne sonore al mondo: da “Sandokan”e “Orzowei” ai celebri film di Bud Spencer e Terence Hill.
«La cifra base del nostro creare musica è da sempre cercare di raggiungere il massimo per il divertimento di farlo – hanno spiegato nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto – così abbiamo pensato a un nuovo vestito sonoro per i nostri più grandi successi, rivisitandoli nella forma più originale possibile grazie al preziosissimo lavoro di Ricky Quagliato e Quercus Production. Per anni li abbiamo ascoltati in un certo modo e l’idea di presentarli con questa “rinfrescata” strumentale e timbrica ci emoziona e ci rende euforici. È un modo 2.0 di proporci al nostro pubblico, e ci auguriamo che i nostri aficionados e nuovi fan riescano ad apprezzare queste riletture».
Un disco che somiglia anche ad un bilancio di vita: «Quando ci definiscono una pietra miliare della storia musicale italiana, a noi sembra un enorme complimento. Certo è che, in 50 anni di carriera, ne abbiamo combinate un bel po’. Abbiamo fatto gli arrangiatori, i session man, i compositori, gli esecutori, i produttori. Siamo arrivati al pubblico attraverso film, sceneggiati televisivi, radio e cartoni animati. Abbiamo viaggiato tra le classifiche internazionali con Santamaria, Orzowei, Christine. Siamo stati M&G Orchestra, Dilly Dilly, Oliver Onions. Ma, soprattutto, siamo stati Guido e Maurizio De Angelis: sempre, in tutto e per tutto».
Tra gli ospiti in scaletta, spicca Tommaso Paradiso, protagonista della nuova versione di “Orzowei”, così come Claudio Baglioni, che ha ricantato per l’occasione“Sandokan” a ventiquattro anni di distanza dalla pubblicazione del suo album “Anime in gioco“. Gli Elio e le Storie Tese si sono riuniti per dare un tocco stravagante a “La la la la lalla (Coro dei Pompieri)”, mentre sul fronte internazionale spiccano le presenze del cantante tedesco Roland Kaiser, dell’attore statunitense David Hasselhoff e dell’ugola albanese Elhaida Dani, nota in Italia per aver vinto la prima edizione di The Voice e per aver interpretato il ruolo di Esmeralda nell’ultima rappresentazione di Notre-Dame de Paris.
Future memorabilia | Tracklist
- DUNE BUGGY (FROM THE FUTURE)
- BULLDOZER #63
- ORZOWEI FEAT. TOMMASO PARADISO
- SANDOKAN FEAT. CLAUDIO BAGLIONI
- FLYING THROUGH THE AIR (50TH ANNIVERSARY)
- BANANA JOE FEAT. BUD SPENCER
- SANTA MARIA MEMORABILIA FEAT. ROLAND KAISER
- LA LA LA LA LALLA (CORO DEI POMPIERI) FEAT. ELIO E LE STORIE TESE
- SHERIFF FEAT. DAVID HASSELHOFF
- WE BELIEVE IN LOVE FEAT. ELHAIDA DANI
Nico Donvito
Ultimi post di Nico Donvito (vedi tutti)
- X Factor 2024, le pagelle degli inediti proposti giovedì 21 novembre - 21 Novembre 2024
- Il Sanremo che verrà, Carlo Conti: “Il resto è fumo, le canzoni sono l’arrosto” - 21 Novembre 2024
- Negramaro: guida all’ascolto di “Free Love”, istruzioni per l’uso - 21 Novembre 2024
- Sanremo 2025, Carlo Conti anticipa l’annuncio dei big al 1° dicembre - 21 Novembre 2024
- Fausto Leali: “La musica porta con sé l’amore e la pace” – INTERVISTA - 21 Novembre 2024