Olly, tutto pronto per il ritorno a Sanremo

Olly

Tra i protagonisti del prossimo Festival ci sarà anche Olly, al suo ritorno a Sanremo a due anni dal debutto, con il brano “Balorda nostalgia”

Olly sarà in gara alla 75esima edizione del Festival di Sanremo con “Balorda nostalgia“. Il brano, scritto dal giovane artista genovese e composto insieme a Pierfrancesco Pasini e JVLI, racconta la nostalgia, un sentimento forte, vivo e vero che arriva all’improvviso e che fa sempre anche un po’ male, per questo motivo è balorda. 

In questa ballad fatta “a modo suo”, Olly racconta quei momenti in cui vorremmo tornare ad una fase della nostra vita pur sapendo che non è possibile che si ripeta, con la consapevolezza che quei momenti sono comunque  stati “tutta vita”

Balorda nostalgia” è il nuovo capitolo del percorso del cantautore e segue l’uscita di “Tutta vita”. È figlio della strada fatta con il disco, sia a livello di arrangiamento, che di scrittura. Questo brano è prodotto da JVLI, uno dei producer attualmente più apprezzati della scena musicale italiana, con cui il cantautore collabora da tempo. Grazie all’incontro tra i due e il musicista Pierfrancesco Pasini è nata questa intensa ballad “fatta a mano” che mette al centro le parole di Olly, esaltate dalla produzione organica che vede l’incontro tra chitarre acustiche e pianoforte.

Nella serata di venerdì, dedicata alle cover, Olly si esibirà sul palco del teatro Ariston con il brano Il pescatore del cantautore Fabrizio De André, accompagnato dal musicista e compositore Goran Bregović e la sua Wedding & Funeral Band, rinomata per la straordinaria capacità di fondere tradizioni e generi musicali come le vocalità bulgare, il folklore slavo, la polifonia sacra ortodossa e le pulsazioni del rock moderno. 

Grande estimatore della scuola cantautorale genovese con cui condivide le radici e che da sempre ama raccontare e cantare, Olly da tempo omaggia Faber e durante l’ultimo tour lo ha fatto proprio con Il pescatore, prima di intonare il suo brano forse più “genovese”: Menomale che c’è il mare

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: