Orietta Berti, in arrivo il nuovo singolo è “Chi ama chiama”

Orietta Berti Chi ama chiama

Tempo di nuova musica per Orietta Berti che, a partire da venerdì 28 novembre, renderà disponibile l nuovo singolo “Chi ama chiama”

“Chi ama chiama”, il nuovo imperdibile singolo di Orietta Berti, sarà fuori su tutte le piattaforme venerdì 28 novembre. Scritto prodotto e registrato da Danti presso One Fingerz Studio, Milano (Mi), Edizioni Two Fingerz s.r.l., Starpoint International s.r.l. Produzione esecutiva Gapp Music sas + Starpoint Corporation s.r.l. distribuito da Believe Digital.

Un progetto che nasce ancora una volta dall’intuizione magistrale del manager e caro amico di Orietta, Pasquale Mammaro che ha visto lungo sull’intesa che sarebbe potuta nascere con Daniele Lazzarin (Danti).  “Chi ama chiama” sono due semplici, potenti parole che snocciolano un intero discorso, perché è inutile girarci intorno: chi ti ama, ti cerca e ti chiama.

“Chi ama chiama – dichiara Orietta Berti – è la prima di una serie di sorprese musicali che vorrei regalare al mio pubblico per i miei 60 anni di carriera. Lavorare con Danti, è sempre un viaggio interessante e ricco di nuovi stimoli. Un mondo di testi e suoni contemporanei che vanno ad abbracciare tutti coloro che vorranno ascoltare. Per un’interprete, riuscire a fare proprio un brano, coniugando tecnica e sentimento, rappresenta uno degli obiettivi più importanti e gratificanti di questo lavoro. 

“Per me è davvero un onore lavorare con Orietta e mi approccio con il dovuto rispetto. Con Orietta –aggiunge Danti – c’è un’intesa, un’alchimia che rende tutto molto speciale. Insieme lavoriamo bene e quando ci incontriamo, non è mai solo strettamente lavoro, ma condivisione, scambio. Chi Ama Chiama, è un brano atipico per lei, ma un vestito che le calza a pennello con strofe molto basse rispetto al suo range solito tra tanti generi, lo swing, il pop in cui lei spazia meravigliosamente. Stiamo facendo un disco che celebra i suoi sessant’anni di carriera e ogni volta che ci vediamo, nasce una canzone. Anche in questo Orietta è innovativa, non incide i suoi successi, reinterpretati, ma tutti brani nuovi, a conferma del suo saper cavalcare i decenni, con la sua vivace e assoluta contemporaneità”.

Sessant’anni di carriera celebrati con un progetto nato dall’incontro esplosivo di Orietta Berti e Danti con inediti che certificano la capacità di attraversare trasversalmente il tempo per un’artista che non smette di sorprendere. In un tempo in cui le relazioni sono spesso a distanza, sfuggenti e mediate da uno smartphone, queste due parole, sottolineano come l’unica cosa che conta davvero sia volersi bene, esserci, condividere la quotidianità, la vita vera e non solo la sua trasposizione virtuale filtrata dai social.

Nel videoclip, tutto ruota intorno al telefono e la sua evoluzione da fine ‘800 ai primi del ‘900 con la Metafisica pittura di De Chirico e Picasso, agli anni ‘50 con la pantera rosa,  con Andy Wharol negli anni ’70 e ’80 e passando dal cordless del 2000, allo smartphone di oggi che si è impossessato delle nostre vite. Ci saranno i cameo di Gabriele Vagnato (influencer e content creator collaboratore di Fiorello e conduttore di Play List su RAI 2 il sabato pomeriggio) ed Emanuele Ferrari (EMI influencer e content creator che ha fatto Una ricetta con Orietta per la regione Emila Romagna). Nel backstage, anche un’incursione di Cristiano Malgioglio che per l’influenza non è riuscito ad esserci per il cameo, ma ha voluto comunque dare il suo amichevole contributo.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: