Oroscopo Musicale, le previsioni astrologiche di Sanremo 2026

Oroscopo Sanremo 2026

Cosa dicono le stelle a proposito del prossimo Festival? Ecco il nostro Oroscopo Musicale, le previsioni astrologiche di Sanremo 2026, a cura di Gengis Khan

Il 76esimo Festival di Sanremo è ormai vicinissimo e non sono pochi coloro che aspettano con ansia la prima serata, desiderosi di conoscere le canzoni in gara. Per questa ragione abbiamo consultato le stelle, in modo che ci dessero qualche indicazione sull’andamento della kermesse.

Uno sguardo al cielo, il nostro Oroscopo Musicale

Per prima cosa, riteniamo necessario capire come si muovono i pianeti durante i giorni di attività del Festival. Ne viene fuori che non ci sono cambiamenti particolari per quanto riguarda i transiti astrali, perché l’unico corpo celeste che cambia continuamente segno zodiacale, per ovvie ragioni, è la Luna, la quale compie in circa ventotto giorni un giro completo dello zodiaco. La signora della notte sarà in Gemelli dalle prime ore del 24 febbraio fino al 26, dopodiché entrerà in Cancro, segno da lei governato, dove resterà fino a sabato 28, finendo la settimana sanremese nel regale segno del Leone.

Per quanto riguarda gli altri astri, bisogna riconoscere che l’elemento acqua spicca in questo cielo. Il Sole, per ovvie ragioni, sarà in Pesci, insieme a Mercurio e Venere, la quale simboleggia, oltre all’amore, anche il talento artistico (non dimentichiamo che i Pesci, come abbiamo già detto in un altro articolo, sono il segno della musica per antonomasia). Giove, pianeta dell’abbondanza, continua il suo percorso in Cancro, segno dal quale uscirà il 30 giugno per poi passare in Leone. L’unico pianeta tra i più veloci che si distingue dal resto del firmamento è quell’attaccabrighe di Marte, complice il segno nel quale transiterà fino al 2 marzo, ovvero l’Aquario, il bastian contrario per eccellenza dello zodiaco.

Detto questo, nel paragrafo sotto elencheremo i tre segni che, secondo le stelle, godranno di un maggiore successo durante la kermesse.

1. Cancro

Giove, essendo il pianeta più grande del nostro sistema solare, emette di conseguenza una luce molto grande che agevola coloro che vengono illuminati da essa. Visto che il Gigante Buono della tradizione astrologica si trova in Cancro, coadiuvato da tanti altri pianeti in segni d’acqua, Tommaso Paradiso, che è l’unico Cancro in gara al Festival, di certo non passerà inosservato.

2. Scorpione

Lo Scorpione, in questo momento, è nel periodo dove, dal punto di vista astrologico, si trova al massimo della sua produttività relativamente al 2026, sia in amore sia nel lavoro. Con tutte queste benedizioni planetarie, i due Scorpione in gara, ossia Nayt e Aka 7even, faranno sicuramente un bel figurone, soprattutto nella serata delle cover, durante la quale c’è una bellissima congiunzione tra Luna e Giove. Anche nel caso non si vinca o non si ottenga un buon piazzamento in classifica, la possibilità di compiere azioni degne di nota sarà alta. Per essere al massimo della produttività, sarà però necessario ignorare qualsiasi critica e non essere troppo severi con sé stessi.

3. Toro

Tra i partecipanti al Festival si nota una grande affluenza di nati Toro, tra i quali Elettra Lamborghini, Serena Brancale ed Ermal Meta. Se si elimina l’ansia da prestazione, soprattutto durante la serata finale con Marte e Luna in quadratura, viene svolto già metà del lavoro.

________________________________________________________________________________________

Gengis Khan, pseudonimo di Francesco Gruosso, è nato a Mugnano di Napoli nel 1998 e si occupa di astrologia dal 2013. Tra il 2019 e il 2022 è stato molto attivo sulla carta stampata, scrivendo articoli di astrologia e oroscopi per testate quali Astrella, Mio e Eva Salute Acqua e Sapone, unendo alla sua professionalità uno stile brillante e comunicativo, che stimola il senso critico dei lettori, ricordando che l’astrologia non dice “quel che accadrà”, ma “ciò che sarebbe meglio fare” in base ai transiti planetari del periodo. Essendo appassionato anche di musica (o meglio, di MOOSECA), nell’estate 2025 diventa campione di Sarabanda, il quiz musicale condotto da Enrico Papi il quale lo soprannomina Gengis Khan per via dello sguardo di concentrazione adottato durante gioco finale, che ricorda quello dell’omonimo imperatore mongolo. Nel 2024 ha pubblicato, con il suo vero nome e cognome, il libro “Astrologia critica”.

Scritto da Gengis Khan
Parliamo di: , , , , , ,