Paolo Mengoli, fuori il remix de “L’estate dentro me”

Nuova musica per Paolo Mengoli, che rilascia la versione remix del brano “L’estate dentro me”, il suo ultimo singolo prodotto da Carlo Esse
Paolo Mengoli (all’anagrafe Giampaolo) da quando nel 1968 vinse il Festival di Castrocaro, la sua carriera è esplosa con partecipazioni televisive nazionali, dal Festival di Sanremo al Disco per l’Estate, con tante canzoni di successo e milioni di dischi 45 giri ed LP venduti. Il 10 ottobre del 1975 Paolo Mengoli ha fondato, assieme a Mogol, Gianni Morandi e Claudio Baglioni, la Nazionale Italiana Cantanti, squadra di calcio creata per sostenere progetti di solidarietà.
Nella Nazionale Cantanti ha ricoperto il ruolo di portiere e ha partecipato in totale a 440 partite, che lo rendono l’artista con il maggior numero di presenze nella squadra. Nel 1998 è sceso in campo a Sarajevo, da poco uscita dalla guerra, e nel 1999 a Varsavia, al cospetto di Lech Wałęsa. A Roma nel 2000, in occasione di un’iniziativa per la pace nel Medio Oriente, ha incontrato Yasser Arafat e Shimon Peres. Negli ultimi anni, Paolo Mengoli è ospite ricorrente dei più popolari programmi RAI, musicali e non, come: Domenica In, I Migliori Anni, La Vita In Diretta, I Fatti Vostri, L’anno Che Verrà, Uno Mattina e molti altri.
Ora Paolo Mengoli ci propone, con un ritmo e sonorità da discoteca, “L’estate dentro me (remix)”, la canzone lanciata recentemente, con ritmo più soft, da Francesca Mezzadri. E lo fa con questo carinissimo e dinamico Lyrics video, con scorrimento del testo sincronizzato con la canzone.
“Il testo – spiega Paolo Mengoli – non è soltanto estivo e spensierato, ma profondo, perché ci racconta che la bellezza dell’estate non dipende tanto dal luogo o con chi la passiamo, bensì L’ESTATE E’ DENTRO DI NOI. E’ come la felicità, non dobbiamo cercarla esternamente, perché è già dentro di noi, dobbiamo soltanto esserne consapevoli e saperla godere ed apprezzare. Un bel messaggio di vita positivo e anche concreto”.