Papa Francesco, il cordoglio degli artisti italiani sui social

Il mondo della musica ricorda e saluta Papa Francesco, scomparso nella mattinata di lunedì 21 aprile. I messaggi social degli artisti italiani
L’improvvisa scomparsa di Papa Francesco ha lasciato tutti profondamente addolorati. Il Pontefice è tristemente venuto a mancare alle ore 7.35 di questa mattina, lunedì 21 aprile, all’età di 88 anni. Il mondo della musica italiana, come spesso accade, ha affidato ai social network i propri messaggi e commenti di cordoglio nei confronti del Santo Padre.
Il primo Papa giunto dalle Americhe stato eletto il 13 marzo del 2013., all’età di 76 anni, quando ricopriva il ruolo di arcivescovo di Buenos Aires dal 1998. Una figura di spicco dell’intero continente e un pastore semplice e molto amato nella sua diocesi, che ha girato in lungo e in largo, anche in metropolitana e con gli autobus.
Nato nella capitale argentina il 17 dicembre 1936, figlio di emigranti piemontesi: suo padre Mario faceva il ragioniere, impiegato nelle ferrovie, mentre sua madre, Regina Sivori, si occupava della casa e dell’educazione dei cinque figli. Il 13 dicembre 1969 fu ordinato sacerdote dall’arcivescovo Ramón José Castellano, mentre il 21 febbraio 2001, Giovanni Paolo II lo nominò cardinale, del titolo di san Roberto Bellarmino.
Durante il suo pontificato, Papa Francesco è stato vicino agli ultimi, ai più deboli, e proprio ieri, domenica 20 aprile, ha abbracciato per l’ultima volta la folla di Piazza San Pietro, dopo aver celebrato la benedizione Urbi et Orbi in occasione della Pasqua. Ecco le parole degli artisti italiani che hanno voluto celebrare sui social l’impegno spirituale e umanitario di Jorge Mario Bergoglio.