Parte oggi la maratona di “Amici speciali” nel segno della solidarietà – Recensiamo Musica

Nuovo format per “Amici” con 7 cantanti e 5 ballerini in gara

Doveva chiamarsi inizialmente “Amici All Star” il progetto che Maria De Filippi aveva intenzione di avviare subito dopo il termine del consueto serale della scuola di “Amici“, ma poi lo scoppio del coronavirus ha stravolto tutti i piani e dopo la posticipazione è arrivato un ripensamento dello show come programma a scopo benefico. Nasce così “Amici Speciali“, una gara in quattro puntate fatta di sfide di canto e di ballo tra 7 cantanti e 5 ballerini ex-talent.

I cantanti che gareggeranno sono: Michele Bravi, Irama, i The Kolors, Giordana Angi, Alberto Urso, Gaia e Random. I ballerini invece sono: Andreas Muller, Alessio Gaudino, Gabriele Esposito, Javier Rojas e Umberto Gaudino.

Il montepremi della vittoria sarà dato interamente in beneficenza per aiutare il Paese in questo periodo di grande emergenza. Per ognuna delle quattro puntate ci sarà un vincitore e una squadra vincitrice. Si tornerà dunque alla solita divisione in squadre “Bianca” e “Blu”, che solo nell’ultima edizione era stata messa da parte.

Nel corso di questa prima puntata, inoltre, i cantanti in gara avranno la possibilità di presentare i loro nuovi inediti, usciti proprio oggi venerdì 15 maggio in occasione della partenza di questo progetto speciale. A giudicare le esibizioni degli artisti ci sarà una giuria composta da: Giorgio Panariello, Eleonora Abbagnato, Sabrina Ferilli e Gerry Scotti. Anche i professori Peppe Vessicchio, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi svolgeranno un ruolo determinante per la valutazione di ogni performance.

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Di Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.