La Partita del Cuore torna su Rai 1 e si trasforma anche in grande evento musicale. Tutto quello che c’è da sapere sui cantanti che scenderanno in campo nell’incontro trasmesso mercoledì 17 luglio a partire dalle 21.25.
Il match, andato in scena ieri sera, martedì 16 luglio, allo Stadio Gran Sasso d’Italia – Italo Acconcia, verrà proposta in prima serata sulla rete ammiraglia della tv di Stato. I proventi dell’evento, che vede la conduzione di Eleonora Daniele, saranno destinati a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per l’accoglienza delle famiglie dei pazienti e per l’acquisto di un ecografo per il Pronto Soccorso e gli Ambulatori Pediatrici dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Un restyling doveroso, fresco e accattivante quello che assume la Partita del Cuore in questa sua 33esima edizione. Sono moltissimi i nomi degli artisti che, per l’occasione, faranno cantare il pubblico allo stadio e da casa. Dall’inconfondibile voce internazionale di Al Bano alla grinta inarrestabile di Rita Pavone, la maestosità di Riccardo Cocciante fino alla sensibilità e la capacità di emozionare di Paolo Vallesi, Amara e Simone Cristicchi. Un viaggio tra le emozioni della vita che culminerà con un altro viaggio fantastico attraverso il magico mondo di Edoardo Bennato.
La Partita del Cuore 2024, i cantanti che scenderanno in capo
Sotto la guida di Mister Al Bano, indosseranno la maglia della Nazionale Cantanti: il Presidente e Capitano Enrico Ruggeri, poi ancora Rocco Hunt, Il Tre, Rkomi, Drillionaire, Cricca, Paolo Vallesi, Leo Gassmann, Dolcenera, Moreno il Biondo, Petit, Bugo, LDA, Maninni, Serena Brancale, i Bnkr44, Pier Paolo Pretelli, Mida, Bnkr44, Ubaldo Pantani, Moreno Donadoni, Aka 7even, Biondo e Antonio Orefice.
Dall’altra parte del campo la Nazionale della Politica, con tutti i suoi leader, che scenderà in campo capitanata dal Presidente della Camera Onorevole Lorenzo Fontana, Alberto Baracchini sottosegretario all’editoria, Anna Ascani vicepresidente della Camera dei Deputati, Elly Schlein segretaria del Pd, Giancarlo Giorgetti ministro dell’economia e delle finanze, Giuseppe Conte presidente del Movimento 5 Stelle, Ignazio La Russa presidente del Senato, Licia Ronzulli vicepresidente del Senato, Matteo Renzi Senatore della Repubblica e Pier Ferdinando Casini Senatore e Presidente dell’Interparlamentare Italiana. In rappresentanza del Governo sarà presente la Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Onorevole Maria Teresa Bellucci.
La telecronaca della Partita del Cuore è affidata alla prima voce della Nazionale Italiana Alberto Rimedio, mentre a bordo campo, per le dichiarazioni a caldo dalle due panchine, un’inviata dalle molteplici sembianze, merito del suo talento e imitazioni note al grande pubblico: Francesca Manzini. A Laura Barth invece è assegnata la postazione Svar Corner per gli highlights degli “svarioni” più divertenti durante la partita; alla voce di Alessandra Tripoli invece sono affidati i commenti social del pubblico da casa attraverso una social room. La regia è di Angelo Carosi.
Nel corso della serata, nell’intervallo tra primo e secondo tempo, sarà ricordato il grande e istrionico cantautore Pino D’Angiò, socio fondatore della Nazionale Cantanti, scomparso lo scorso 6 luglio.
Sarà attivo ancora per tutta la serata il numero solidale 45585 dedicato al progetto Accoglienza dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, che offre alloggio e sostegno gratuito a circa 3 mila famiglie che da tutta Italia, e da oltre 40 Paesi nel mondo, raggiungono ogni anno la capitale per le cure dei propri figli affetti da gravi patologie.
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- Mina, gli autori e le canzoni del nuovo album “Gassa d’amante” - 21 Novembre 2024
- Riccardo Cocciante, a marzo cinque date al Teatro Arcimboldi di Milano - 21 Novembre 2024
- Kids Go Pop: l’impatto della musica dedicata al pubblico più giovane - 21 Novembre 2024
- Jovanotti: in arrivo il nuovo singolo “Montecristo”, apripista del nuovo album fuori a gennaio - 20 Novembre 2024
- Mameli annuncia l’uscita dell’EP “Fino all’ultimo respiro” - 20 Novembre 2024