Patti Smith, la possibile scaletta dei concerti italiani 2025

Patti Smith

Tutto pronto per le date italiane di Patti Smith in scena a luglio 2025. Scopriamo insieme la scaletta con le possibili canzoni eseguite dall’artista

Patti Smith torna in scena nel 2025 con tre concerti in Italia: Venezia, Roma e Bergamo. Scopriamo la possibile scaletta dello show dalle atmosfere intime alla potenza del rock: ogni appuntamento sarà un’esperienza unica per chi ama la musica che sa toccare l’anima. Info e biglietti su ticketone.it.

Icona della musica e poetessa del rock, Patti Smith ha scolpito una carriera straordinaria che ha ridefinito i confini dell’arte e della ribellione. Emergendo dalla scena artistica di New York negli anni ’70, ha dato vita a un sound distintivo che fonde il punk con l’introspezione poetica. Il suo album di debutto del 1975, “Horses“, è un capolavoro osannato, con testi ardenti e una voce carismatica che incanta e sfida. 

Smith è stata una pioniera nel sfoggiare liriche dense di significato e profonda introspezione. Con hit indimenticabili come “Because the Night“, ha riscosso successo commerciale senza sacrificare l’autenticità. Spinta dalla passione per l’attivismo politico e sociale, ha usato la sua voce per difendere cause nobili e ispirare il cambiamento.

Scopriamo le date di Patti Smith e la possibile scaletta dei concerti italiani che si svolgeranno a partire da luglio 2025.

Patti Smith, le date dei concerti italiani 2025

  • Lunedì, 7 luglio 2025 – Venezia – piazza San Marco
  • Lunedì, 15 settembre 2025 – Roma – Auditorium Parco Della Musica
  • Mercoledì, 15 ottobre 2025 – Bergamo – ChorusLife Arena

Patti Smith, la possibile scaletta dei concerti italiani 2025

  1. Summer Cannibals
  2. Redondo Beach
  3. Ghost Dance
  4. Man in the Long Black Coat
  5. Cash
  6. Nine
  7. Summertime Sadness
  8. Because the Night
  9. Fire
  10. Dancing Barefoot
  11. Peaceable Kingdom
  12. Pissing in a River
  13. About a Boy
  14. Smells Like Teen Spirit
  15. People Have the Power
Scritto da Alessandra Locatelli
Parliamo di: