Patti Smith, la possibile scaletta del concerto di Roma

Tutto pronto per una nuova tappa italiana di Patti Smith. Scopriamo insieme la scaletta con le possibili canzoni eseguite dall’artista a Roma
Patti Smith torna in scena nel 2025 con una scaletta ricca di hit e un nuovo concerto in Italia: dopo Venezia, ecco Roma, dove la cantautrice farà tappa il 15 settembre all’Auditorium Parco della Musica con uno show dalle atmosfere intime alla potenza del rock. Info e biglietti su ticketone.it.
Icona della musica e poetessa del rock, Patti Smith ha scolpito una carriera straordinaria che ha ridefinito i confini dell’arte e della ribellione. Emergendo dalla scena artistica di New York negli anni ’70, ha dato vita a un sound distintivo che fonde il punk con l’introspezione poetica. Il suo album di debutto del 1975, “Horses“, è un capolavoro osannato, con testi ardenti e una voce carismatica che incanta e sfida.
Smith è stata una pioniera nel sfoggiare liriche dense di significato e profonda introspezione. Con hit indimenticabili come “Because the Night“, ha riscosso successo commerciale senza sacrificare l’autenticità. Spinta dalla passione per l’attivismo politico e sociale, ha usato la sua voce per difendere cause nobili e ispirare il cambiamento. Scopriamo le prossime date italiane di Patti Smith e la possibile scaletta del concerto di Roma.
Patti Smith, le date dei concerti italiani 2025
- Lunedì, 15 settembre 2025 – Roma – Auditorium Parco Della Musica
- Mercoledì, 15 ottobre 2025 – Bergamo – ChorusLife Arena
Patti Smith, la possibile scaletta del concerto di Roma
- Summer Cannibals
- Redondo Beach
- Ghost Dance
- Man in the Long Black Coat
- Cash
- Nine
- Summertime Sadness
- Because the Night
- Fire
- Dancing Barefoot
- Peaceable Kingdom
- Pissing in a River
- About a Boy
- Smells Like Teen Spirit
- People Have the Power