venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Pechino Express 2025, Dolcenera e Federica Camba nel cast

Annunciate le coppia della nuova edizione di Pechino Express: tra i concorrenti musicali spiccano le presenze di Dolcenera e Federica Camba

Zaini in spalla, Pechino Express sta per ripartire con una nuova e scoppiettante dodicesima edizione, attesa nel 2025 in esclusiva su Sky e in streaming su Now. A partire per le Filippine, per la Thailandia e per il Nepal saranno nove coppie, tra cui spiccano i nomi musicali di Dolcenera e Federica Camba.

Le due cantautrici parteciperanno con i rispettivi compagni di vita, vale a dire Gigi Campanile e Gianluca Fubelli, comico meglio noto con lo psueodino di Scintilla. Sarà letteralmente una corsa che partirà dall’Oceano Pacifico fino ad arrivare nel Paese ricchissimo di vette sopra gli ottomila metri di altitudine.

Pechino Express 2025, Dolcenera e Federica Camba nel cast

A guidare il gruppo e a dirigere la gara con i suoi snodi e i suoi colpi di scena tornerà Costantino della Gherardesca, che ritroverà al suo fianco l’inviato speciale Fru. Di seguito l’elenco delle nove coppie:

  • Virna Toppi e Nicola Del Freo
  • Gianluca Fubelli (Scintilla) e Federica Camba
  • Jey e Checco Lillo
  • Ivana Mrázová e Giaele De Donà
  • Jury Chechi e Antonio Rossi
  • Giulio Berruti e Nicolò Maltese
  • Nathalie Guetta e Vito Bucci
  • Dolcenera e Gigi Campanile
  • Samanta e Debora Togni

I nomi di Dolcenera e di Federica Camba vanno ad aggiungersi ai numerosi volti della musica leggera italiana che, nelle precedenti undici edizioni, si sono messi alla prova in questo adventure game. Tra loro ricordiamo le presenze di: Achille Lauro, Boss DomsClementino, Bugo, Francesco Sarcina, Scialpi, Yari Carrisi e Son Pascal.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.