lunedì, Maggio 20, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Petit, talento e genuinità: nella sua musica le sue origini

Un mix perfetto di urban e pop, con tutta la freschezza dei suoi 18 anni. PETIT, tra i concorrenti più amati di Amici23, pubblicherà il suo primo EP con 21co Label per Warner Music Italy, da oggi disponibile in pre-save e pre-order al link https://wmi.lnk.to/petit.

In attesa di vederlo in finale e dopo l’ultimo singolo MAMMAMÌ, PETIT uscirà venerdì 17 maggio e raccoglierà i brani pubblicati degli ultimi mesi, più due tracce inedite BROOKLYN e FERISCIMI.

Nella musica di PETIT ci sono le sue origini francesi e quelle napoletane, riconoscibili nel flow proprio della stessa scuola di una delle scene più prolifiche dell’attuale panorama musicale.

Durante Amici23 PETIT ha pubblicato diversi brani che hanno conquistato i suoi fan: CHE FAI – prodotto da Takagi e Ketra e uno dei singoli più ascoltati di questa edizione -, GUAGLIÒ – prodotto da Zef, scritto quasi interamente in napoletano e ambientato nella città partenopea -, TORNERAI – ballad che ha dimostrato la versatilità dell’artista nel saper spaziare tra generi diversi – e l’ultimo, MAMMAMÌ, una hit prodotta da Dardust che ci farà ballare per tutta l’estate.

A questi, nell’EP, si aggiungeranno BROOKLYN, che ha già presentato all’inizio del programma per conquistare il banco di Amici e FERISCIMI, prodotto da Dat Boi Dee e che sentiremo per la prima volta. L’inedito, dal mood introspettivo, racconta gli sbagli che si commettono all’interno di una relazione e il conseguente senso di colpa che accompagna la fine di una storia d’amore.

Questa la tracklist di PETIT:

1. TORNERAI

2. MAMMAMÌ

3. CHE FAI

4. FERISCIMI

5. GUAGLIÒ

6. BROOKLYN

Sin dalle prime esibizioni, PETIT ha colpito tutti per il suo talento e la sua genuinità e questo primo lavoro discografico esce a coronamento di un’esperienza che lo ha fatto crescere e maturare, ma che sarà anche il punto di partenza per un cammino ancora tutto da scrivere.