Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

ANGELICA: a distanza di qualche mese da “C’est fantastique“, torna nella nostra rubrica la cantautrice Angelica Schiatti, ex leader dei Santa Margaret. Il suo ultimo singolo, che si intitola “L’ultimo bicchiere“, è un brano intimo, elegante ed avvolgente nel quale Angelica con uno sguardo malinconico racconta le “ultime volte”. Tra guerre via messaggi e l’eterno dilemma tra Beatles o Stones, Angelica canta di quanto sia difficile ma necessario fare delle scelte e saper dire “goodbye”.

DIODATO: gradito ritorno in rubrica anche per Antonio Diodato, vincitore in carica del Festival di Sanremo con “Fai rumore“. Il nuovo singolo estratto dal fortunato album “Che vita meravigliosa“, certificato disco d’oro dalla FIMI, si intitola “Fino a farci scomparire“. Il brano racconta della consacrazione di un “noi” giunto alla fine ma capace di sopravvivere in un altrove, aiutato dal tempo che dà senso a tutto e permette di allontanarsi dalle incomprensioni, dalle possessioni e dalle insicurezze passate, innamorati di qualcun altro e con la fortuna di riconoscere qualcosa di più grande, qualcosa in grado di andare oltre le nostre piccolezze.

IOSONOUNCANE: finalmente Iosonouncane è tornato con nuova musica inedita. Dopo il successo dell’album “DIE“, l’artista ha rilasciato il singolo “Novembre“. L’atmosfera del brano è autunnale, intrisa di pioggia e di nebbia, grazie anche ai timbri del pianoforte, dell’organo, del mellotron, all’unisono con vibrafono, glockenspiel, timpani e campanelli, oltre a campionatori e sintetizzatori sempre presenti nella produzione dell’artista.

LAS COSAS QUE PASAN & CALCUTTA: il duetto che non ti aspetti! Il nostro Calcutta è tornato con un nuovo brano nato dalla collaborazione insolita e particolare con la band argentina dei Las Cosas Que Pasan. Il singolo, che vi proponiamo nella nostra rubrica, si intitola “Penso a te“.

MACA: l’ultima proposta della settimana è rappresentata da Marco Corveddu, in arte Maca, giovane cantautore nato a Lucca. “Rimedi” è il suo nuovo singolo e rappresenta una fotografia di un periodo di depressione. Un periodo durante il quale il cantante si domanda “Non ci sono rimedi, perché me lo chiedi?“.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Di Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.