Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

BARRECA: la prima proposta della settimana è rappresentata da “La parola noi“, ultimo singolo del cantautore Domenico Barreca. Il brano racconta l’importanza del passare dall’individualità alla pluralità. Un noi che diventa forte, pesante, quando per tanto tempo non si ha avuto l’opportunità di condividere la propria esistenza con qualcuno. Ogni cosa assume un suono diverso se lo si ascolta dalla voce dell’altro, è proprio nel confronto che ci si scopre nuovi e migliori.

BIANCO & DENTE: Alberto Bianco ha finalmente deciso di tornare con nuova musica e per farlo ha pensato bene di farsi accompagnare dal cantautore, e amico, emiliano Dente. “Morsa” è un brano che, proprio in questo periodo difficile e particolare, vuole farci riflettere sul valore delle relazioni umane e dell’aiuto reciproco dove la speranza è quella che “se uno sta male gli altri lo vanno a salvare“.

CRONICO: il cantautore calabrese Fabio Parrottino, in arte Cronico, questa settimana approda per la prima volta nella nostra rubrica con il suo ultimo singolo “Persiane“. Il brano è un invito alla convivenza col proprio malessere perché è un pezzo di strada che ci forma, uno step da dover affrontare e che non si può rimandare perché, infondo, doveva andare così, come vento sulle persiane.

GAZZELLE: dopo lo straordinario successo di “Destri“, ancora nelle posizioni alte della classifica FIMI, Gazzelle ha deciso di pubblicare a sorpresa ben due nuovi singoli: “Lacri-ma” e “Scusa“. Quest’ultimo, rilasciato su tutte le piattaforme venerdì 13, è un brano introspettivo dove il cantautore riconosce e ammette le proprie colpe in una relazione d’amore e, consapevole di questo, afferma che “ho rovinato tutto un’altra volta e sei sparita via con la tua roba“.

PINGUINI TATTICI NUCLEARI: l’ultimo grande ritorno della settimana è quello della band bergamasca capitanata da Riccardo Zanotti. Il nuovo singolo “Scooby Doo” parla di diverse ragazze e in qualche modo vuole ricordare a tutti una cosa importante, e cioè che spesso i mostri più spaventosi non sono altro che persone normali con indossano delle maschere.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Di Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.