Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

CASADILEGO: Elisa Coclite, in arte Casadilego, ha già conquistato Spotify che ha deciso di inserirla nella sua playlist ufficiale Indie Italia. La giovanissima concorrente dell’edizione 2020 di “X Factor” ha presentato durante il primo live il delicato inedito “Vittoria“, prodotto da Strage e Slait con la firma di Mara Sattei.

GIO EVAN: dopo “Regali fatti a mano“, il cantautore e scrittore Gio Evan torna con il nuovo singolo “Glenn Miller“. Glenn Miller in questa canzone è l’archetipo del jazz, ovvero del vivere al volo, rappresenta il totale affidamento al nostro impeto intuitivo, la coraggiosa confidenza al miracolo. Qui dentro c’è una vita improvvisata, una vita fulminea, dinamica. Nessun programma, nessuna strategia, nessun piano B, nemmeno un piano A. C’è solo una fiducia, immensa, per le minoranze del mondo, per la maggioranza della vita.

ANDREA FORNARI: “Supernova” è il titolo del nuovo singolo del cantautore Andrea Fornari. Un brano in cui l’artista ha voluto sperimentare molto, mescolare atmosfere differenti, comunicare sensazioni quasi in contrapposizione. Momenti distesi si alternano ad altri più serrati, il tutto accompagnato da immagini evocative. Supernova racconta che la vita è potente, che a volte basta una luce per bruciare il sereno.

GINEVRA: due giovani innamorati, o due grandi amici, si siedono su un pontile che si affaccia su un lago o su un muretto che osserva la città. Lì si sussurrano parole di speranza, invitando l’uno a fidarsi dell’altro. Sono queste le immagini e i momenti che evoca “Vortice“, il singolo inedito con il quale la cantautrice torinese Ginevra è stata selezionata tra i semifinalisti di AmaSanremo.

RENATO TORRE: dal 6 novembre è disponibile il nuovo singolo di Renato Torre dal titolo “Siamo vicini“. Il brano racconta la storia di due ragazzi costretti alla distanza imposta dallo scorso periodo di lockdown. Una condizione totalmente inaspettata, una realtà alienante che ha messo alla prova anche i rapporti più forti e consolidati.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Di Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.