Piccolo, il singolo “Crudele dipendenza” anticipa l’album solista
 
                    Tempo di nuova musica per Piccolo che, a partire da venerdì 31 ottobre, renderà disponibile il singolo “Crudele dipendenza”, pezzo che segna l’esordio solista dopo i lavori con i Bnkr44
“Crudele dipendenza” è il nuovo singolo di Piccolo, contenuto in una raccolta di brani, disponibile da venerdì 31 ottobre su tutte le piattaforme digitali per Bomba Dischi / Emi Records. I pezzi anticipano la pubblicazione dell’album d’esordio “Stellar Boy” in uscita venerdì 5 dicembre.
Il brano “Crudele dipendenza” nasce nel 2022 da una session in garage con gli amici, un urlo intenso e viscerale che racchiude al suo interno tutta l’inquietudine e la rabbia del distacco. Scritta di getto, il brano nasce come sfogo spontaneo che ritrae in maniera diretta e di impatto il momento in cui la dipendenza emotiva e il dolore si intrecciano fino a portare alla separazione inevitabile e sofferta.
La produzione attinge da universi sonori lontani ma complementari conservando la ruvidezza e l’urgenza delle origini: strumenti suonati dal vivo, atmosfere sporche e un cantato diretto, che racconta la vulnerabilità senza filtri.
“Crudele dipendenza” appartiene a una raccolta di 6 brani che funge da preludio per il nuovo album di Piccolo, intitolato “Stellar Boy”, disponibile da venerdì 5 dicembre.
Cantautore e artista visivo, Piccolo è membro fondatore dei Bnkr44, collettivo toscano che ha ridefinito il nuovo panorama italiano. Oggi è in fase solista, con un progetto molto atteso che unisce musica e arti visive. Parallelamente alla carriera musicale, coltiva da sempre una passione per il disegno.
